fmollica Inserito: 8 ottobre 2012 Segnala Inserito: 8 ottobre 2012 Un paio di mesi addietro avevo aperto un thread apposito in quanto dall'oggi al domani la lavatrice non aveva più dato alcun segno di vita. Con l'aiuto dei componenti il forum, e infastidendo Diomede Corso persino con mail private (mi ha giustamente caz...to), ho iniziato a pastrocchiare un pò con la macchina. Molti dei consigli ricevuti non mi hanno portato a nulla ma cresceva sempre più la certezza che il problema fosse nel sistema di apertura dell'oblò. Preciso che ho una certa manualità ma che non capivo un tubo di come funzionasse il sistema di sicurezza apertura oblò in questa macchina. Pensavo fosse un sistema elettronico e ovviamente sbagliavo alla grande. Il sistema è diviso in due parti nette: una parte meccanica che riguarda tutto il sistema di apertura dell'oblò e una parte elettrica rappresentata da un unico componente: il pulsante. La parte meccanica funzionava: un pò dura a causa della polvere degli anni ma funzionava. Il pulsante non sapevo, e ancora non so, come funziona ma è ovvio che una qualche diavoleria al suo interno blocca la possibilità di premere il pulsante, e quindi intervenire sulla parte meccanica, e aprire l'oblò prima del trascorrere di un paio di minuti. Per farla breve: ho deciso di lanciarmi nella folle spesa di 15 Eus del pulsante, ho smontato il tutto, ho rimontato il tutto (commettendo nel frattempo una serie infinita di sciocchezze) e alla fine con !5,00 Eus e una decina di minuti si lavoro ho risolto il tutto. La lavatrice lavora perfettamente e, anche se non direttamente per qualche vostra indicazione, certamente grazie a tutti i vostri interventi che mi hanno permesso di ragionare sul problema mettendolo a fuoco e risolvendolo. Forum eccellente seguendo il quale ho risolto diversi problemi di ogni genere. Grazie a tutti.
Messaggi consigliati