gino583 Inserito: 9 ottobre 2012 Segnala Share Inserito: 9 ottobre 2012 Salve a tutti ho una lavastoviglie rex TECNA che sta svolgendo perfettamente il suo lavoro dal 1997 senza nessun intervento. Adesso però si sono rotte le molle dello sportello e vorrei sostituirle da solo visto che ho il magazzino ricambi( molto fornito) a due passi dal lavoro. Chiedevo ai più esperti qualche indicazione, in particolare su come accedere alle stesse. ringrazio anticipatamente chi mi darà un aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 9 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2012 ciao, intanto prendi il numero prodotto (inizia per 9 e lo trovi sulla targhetta fianco porta destro). Poi bisogna estrarla e sfilare i fianchi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pato Inserita: 11 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2012 Operazione di sola meccanica, vale sicuramente la pena provarci da soli. Se e' del '97 probabilmente avra' ancora i fianchi saldati, richiede solo un po' di pazienza. Come ha detto Diomede e' necessario che fornisci il Pnc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gino583 Inserita: 11 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2012 (modificato) Grazie a tutti è una TECNA IT 961 WRD e mi sembra propio che abbia i fianchi saldati è per questo che ho chiesto aiuto come si accede alle molle?? Modificato: 11 ottobre 2012 da gino583 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pato Inserita: 14 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2012 Le molle vengono fornite comprese di cerniere, meglio procurartele prima di cominciare (anche perche' vedendole puoi capire meglio cosa stai facendo). Devi iniziare cominciando a smontare: Porta in legno; Porta bianca della lavastoviglie; lamierino piatto in basso che copre il pressostato e la resistenza(circa l=60cm, h=15cm); Libera la lavastoviglie dall'incasso, tirala avanti di 40/50cm ed inclinala sul retro a 45°; adesso, accedendo anche alle viti che sono al di sotto, svita la lamiera su cui sono avvitati i piedini anteriori; e' il momento di togliere le cerniere, che troverai bloccate da 2/3 viti a testa piatta sul telaio e altre due sulla controporta in acciaio ; percorso inverso per rimontare il tutto ; ps solitamente le nuove cerniere hanno le molle tenute bloccate da due piccoli perni che vanno tolti non appena montate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gino583 Inserita: 15 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2012 Grazie mille Pato con le tue indicazioni sono tranquillo della risuscita dell'operazione stasera passo aprende le molle nuove e procedo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gino583 Inserita: 26 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2012 Aggiornamento: grazie alle dettagliate indicazioni di pato ho sostituito le cerniere senza problemi grazie di nuovo a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaetanus Inserita: 30 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2012 ciao posta la discussione in guasti risolti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DanieleRusso Inserita: 16 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2021 Ciao Gino, come hai fatto con i fianchi saldati? Io non riesco proprio a toglierli. Bisogna fare leva con un cacciavite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 17 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2021 Ciao Daniele . Il regolamento vieta accodamenti . Apri sempre una tua discussione , magari inserendo delle foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati