teibal Inserito: 15 ottobre 2012 Segnala Inserito: 15 ottobre 2012 (modificato) Ciao, anche a me è successo lo stesso problema ma su una lavatrice di appena 3 anni, l'assistenza mi ha chiesto 350 euro per cambiare la semivasca che dicono impossibile dividere dal cuscinetto rotto. Dovrei potrei trovare i pezzi di ricambio? Possibile che il forte rumore in ventrifuga sia dovuto ai cuscinetti o potrebbe essere altro? Miamoglie ha notato che da qualche tempo la lavatrice sporcava di grigio alcuni capi bianchi, potrebbe essere connesso al problema? Grazie dell'aiuto. non-ti-accodare. Grazie Verifica se corrispondono marca e modello esatti Modificato: 15 ottobre 2012 da Diomede Corso
Diomede Corso Inserita: 15 ottobre 2012 Segnala Inserita: 15 ottobre 2012 Teibal... ma portala qui te la faccio io!!! l'assistenza mi ha chiesto 350 euro per cambiare la semivasca che dicono impossibile dividere dal cuscinetto rotto. Bisogna vedere come è messa, successe anche a me 2 volte di cambiare la semivasca ma furono due casi rarissimi, Dovrei potrei trovare i pezzi di ricambio? purtroppo semrep dai quei XXXX che ti hanno fatto quel preventivo, sono 3 pezzi (2 cuscinetti e 1 paracqua), spendi 30 euro a dire tanto! Il problema è il paracqua perchè i cuscinetti li trovi in giro (il codice lo leggi sulla corona esterna). Possibile che il forte rumore in ventrifuga sia dovuto ai cuscinetti o potrebbe essere altro? avrai anche forse la crocera cestello da sostituire ed eventualmente gli ammortizzatori, ma si tratta di una cinquantina di euro di ricmabi... a 350 lo dico per un rottame non per una lavatrice di 3 anni!!! Miamoglie ha notato che da qualche tempo la lavatrice sporcava di grigio alcuni capi bianchi, potrebbe essere connesso al problema? Vasca da rigenerare! Come vedi (nel video) le vasche plastiche sono piene di nervature all'interno delle quali si annida la causa del problema (ndr la pulita commedia) che se la macchina non è provvista di un ciclo di pulizia automatico, per altro nemmeno poi così efficacie, va fatto a mano...
teibal Inserita: 15 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 15 ottobre 2012 Grazie della risposta, molto utile, se stai nella zona di Roma te la porto volentieri. i cuscinetti penso di averli trovati on line, sono tre pezzi interno esterno e guarnizione, ti torna? come faccio ad avere il codice preciso dei cuscinetti? mostra 6305ZdpnccoqfsslnrqehgninndoqnlZ dgntfholorukrrjqqgtjegqulfrnl4280FR40dpnccoqfsslnrqehgninndoqnl48E BEARING BALL 6305 KBdgntfholorukrrjqqgtjegqulfrnlC D62 Ddpnccoqfsslnrqehgninndoqnl2dgntfholorukrrjqqgtjegqulfrnl5H1dgntfholorukrrjqqgtjegqulfrnl7 62D2 #6899083 | Disponibile - consegna 2/3 giorni | Articolo alternativo Gruppo articoli: CUSChcqgojsqolfsnccnfkcgjmvfjctiINETTO ANThcqgojsqolfsnccnfkcgjmvfjctiIPOLVERE ccndhrquiggritmrkutknmgffufrgfphLG 20,41 € nel carrello mostra 6306ZesuhjuvrpmchuienkjgrnpthdnZ esuhjuvrpmchuienkjgrnpthdn428esuhjuvrpmchuienkjgrnpthdn0FR404ojhmukiglqouqlnuqgplrehgstjs8L ROULEojhmukiglqouqlnuqgplrehgstjsMENT 6306 #7838807 | Disponibile - consegna 2/3 giorni | Articolo alternativo Gruppo articoli: CUkisvqkkuhutgdmjopcjdrelSCINETTO ANkisvqkkuhutgdmjopcjdrelTIPOLVERE LG
Diomede Corso Inserita: 15 ottobre 2012 Segnala Inserita: 15 ottobre 2012 4280FR4048K 4280FR4048C e il paracqua 4036ER2003A
teibal Inserita: 16 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 16 ottobre 2012 Grazier, quindi non stai vicino Roma? comunque adesso prima cerco i ricambi poi smonto, solo un consiglio, visto che devo togliere la vasca hai qualche guida su come procedere? tipo se va sfilata da sopra, sotto etc etc, in modo da evitare di fare casini. GRazieeee
Diomede Corso Inserita: 17 ottobre 2012 Segnala Inserita: 17 ottobre 2012 Ti ho mandato l'mp... ora capisci perchè si chiede tanto o talvolta si lascia perdere!??
teibal Inserita: 19 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 19 ottobre 2012 (modificato) Ciao, si ho visto l'MP grazie, adesso compro i ricambi e poi smonto, quelli che mi hai indicato sono esattamente quelli della LG f1403tds ? Grazie Modificato: 19 ottobre 2012 da Diomede Corso
Diomede Corso Inserita: 19 ottobre 2012 Segnala Inserita: 19 ottobre 2012 LG f1403tds ? gioia mia e tu adesso lo dici che è una 1403TDS!? Tutto un'altro discorso!! Intanto cambiano i codici perchè la tua è una 8-9Kg 4280FR4048L 4280FR4048E e il paracqua 4036ER2004A e poi anche l'MP consideralo solo in parte... intanto perchè hai anche da togliere il produttore di vapore e poi il resto è "quasi" uguale...
teibal Inserita: 19 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 19 ottobre 2012 ok grazie, procedo con il cambio codici
teibal Inserita: 5 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 5 novembre 2012 Ciao, che intendi con il quasi uguale? mi sono arrivati i ricambi e sono pronto per la sostituzione, mi dai per favore qualche dettaglio in piu sullo smontaggio di questa specifica macchina? Grazie !!!
Diomede Corso Inserita: 5 novembre 2012 Segnala Inserita: 5 novembre 2012 escludendo il modello da 11Kg (no-comment), ci sono 2 tipi di mobile, quello piatto e quello bombato. Nel primo caso il frontale ha 5 viti di cui 3 lato inferiore e il cruscotto va inserito a scatto, nel tipo bombato invece il frontale ha solo 4 viti di cui solo 2 lato inferiore e il cruscotto è avvitato con 2 viti dall'interno, tutto il resto è uguale identico!
teibal Inserita: 12 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 12 novembre 2012 Ciao, sostituiti cuscinetti, tutto ok, unico problema l'anello di tenuta (paracqua) che mi è stato inviato sbagliato, una domanda, visto che vedo aspettare un po per rimontare, devo usare qualche specifico "grasso" o lubrificante tra la gomma del paracqua e il perno del cestello? oppure lo metto cosi senza usare nulla? GRazie
Diomede Corso Inserita: 12 novembre 2012 Segnala Inserita: 12 novembre 2012 il paracqua originale è pre-ingrassato!
teibal Inserita: 12 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 12 novembre 2012 Ok, grazie, infatti dalla foto che vedo su internet si vede una pasta bianca all'interno, peccato che quello che ho ricevuto oltre che non essere ingrassato è anche troppo piccolo!!! adesso vediamo se me lo cambiano, io sarei disponsto anche a comprarne uno nuovo ma non riesco a trovarlo a Roma, possibile che non ci sia un negozio con un ricambio del genere disponibile? comunque per chi avesse lo stesso problema confermo che togliere e rimettere i cuscinetti non è per niente impossibile come mi avevano invece detto quelli dell'assistenza, se avessi avuto tutti i pezzi giusti in 4/5 ore avrei finito il lavoro con pulizia vasca inclusa!!! SEcondo voi tutta la sporcizia/grasso che ho trovato vicino alla crociera è la conseguenza della rottura paracqua/cuscinetti o la causa di questa? potrebbe dipendere da uno specifico detersivo usato?
Darlington Inserita: 12 novembre 2012 Segnala Inserita: 12 novembre 2012 Troppo detersivo e frequenti lavaggi a bassa temperatura (che non sono eco nemmeno per la cippa e fanno solo male alla macchina)
Diomede Corso Inserita: 13 novembre 2012 Segnala Inserita: 13 novembre 2012 se avessi avuto tutti i pezzi giusti in 4/5 ore avrei finito il lavoro con pulizia vasca inclusa!!! si fa in 90 minuti! Troppo detersivo e frequenti lavaggi a bassa temperatura (che non sono eco nemmeno per la cippa e fanno solo male alla macchina) straquoto! Leggi sul forum la Pulita Commedia... è un simpatico racconto parodistico di come si vuol (credere di) lavare oggi...
teibal Inserita: 13 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 13 novembre 2012 Ciao, qualcuno conosce un sito online dove posso ordinare questo pezzo a prezzo decente, per il momento ne ho trovato uno a 33 euro ma mi sembra veramente troppo, a Roma sembra che sia impossibile da acquistare in un negozio normale...
Diomede Corso Inserita: 13 novembre 2012 Segnala Inserita: 13 novembre 2012 a Roma sembra che sia impossibile da acquistare in un negozio normale... perchè in ricambi LG ce li hanno (quasi) solo i centri assistenza LG: eccone un elenco nella tua zona e 33 euro direi che ne compri almeno 5-6
teibal Inserita: 14 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 14 novembre 2012 (modificato) Niente non riesco a trovarlo, oggi è stato raggiunto il colmo, mi hanno detto che probabilmente devo ricomprare tutta la vasca per avere il paracqua, comunque vada non comprero mai piu un prodotto LG, veramente pessimo il tutto, mai piu ... Modificato: 14 novembre 2012 da Diomede Corso
manfranc Inserita: 14 novembre 2012 Segnala Inserita: 14 novembre 2012 Hai provato ad andare da un rivenditore ricambi auto, moto questi hanno dei paraolio può darsi che ne trovi un adattabile, solitamente questi paraolio sono ad un labro mentre il tuo paracqua ne a due, pero “se ci stanno” ne puoi montare due
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 novembre 2012 Segnala Inserita: 14 novembre 2012 io è un pezzo che lo predico ma mi prendono per...colui che non ama gli orientali
Diomede Corso Inserita: 14 novembre 2012 Segnala Inserita: 14 novembre 2012 (modificato) CHE SCHIFO! teibal, ti ho mandato un MP e comunque c'è sempre di peggio se vogliamo dirla tutta altrimenti... Modificato: 14 novembre 2012 da Diomede Corso
Genova Inserita: 11 febbraio 2013 Segnala Inserita: 11 febbraio 2013 straquoto! Leggi sul forum la Pulita Commedia... è un simpatico racconto parodistico di come si vuol (credere di) lavare oggi... Cioè? Io lavo sempre a bassa temperatura... Qual è la temperatura ideale?
Messaggi consigliati