EnDim Inserito: 10 ottobre 2012 Segnala Inserito: 10 ottobre 2012 Buongiorno, sono nuovo al Forum...da pochi giorni ho rotto la Lavatrice (Whirpool AWM 6140) dopo 7 anni...ho sostituito le spazzole al motore,controllato il pressostato,scarico,sensori e elettrovalvole ma alla fine mi sono dovuto arrendere difronte alla scheda....il mio quesito è : con quale lavatrice sostituirla..? Dovrei aquistarne una tra i 7 e i 9 Kg ma credetemi, non riesco a puntare su un modello ben preciso...chi mi parla bene e chi male....Vi prego...aiutatemi a scegliere...so x certo che le migliori sono le lavatrici Miele, ma il mio baget non mi consente questa scelta.. Vi ringrazio anticipatamente x le vostre risposte..Ciao
Omissam74 Inserita: 10 ottobre 2012 Segnala Inserita: 10 ottobre 2012 Tanto per curiosità. Che problemi ha la tua lavatrice?
EnDim Inserita: 10 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 10 ottobre 2012 Il problema della lavatrice è che al momento della partenza si blocca tutto e lampeggia la spia del blocco oblo...ho eseguito tutti i test anche con l'aiuto del tecnico e apparte la scheda non abbiamo trovato nessun altro difetto...
Omissam74 Inserita: 10 ottobre 2012 Segnala Inserita: 10 ottobre 2012 E hai per caso dato un occhio alla scheda se ha qualche saldatura rotta soprattutto attorno hai relè? Questo il tecnico non lo fa, non è un suo compito visto che non per forza deve capirci di schede.
EnDim Inserita: 10 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 10 ottobre 2012 Si si...come giustamente hai scritto, il tecnico ha smontato la scheda e tramite un altro tecnico che si occupa di schede, si sono assicurati che il problema non era qualche saldatura..anche lui mi aveva detto di questo problema sulla scheda..anzi..all'inizio ci speravo perchè con 30,40 euro magari risolvevo il problema...invece niente..la scheda è propio andata...
EnDim Inserita: 10 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 10 ottobre 2012 (modificato) Cosa ne penzate della nuova lavatrice HOOVER DYNS 8126 P8 con nuova tecnologia 8 Pulse..?? Modificato: 10 ottobre 2012 da EnDim
DJ_Gabriele Inserita: 11 ottobre 2012 Segnala Inserita: 11 ottobre 2012 Quella lavatrice sembra avere tutte le carte in regola per essere un'ottima sostituta della tua Whirlpool!
kekko_911 Inserita: 19 ottobre 2012 Segnala Inserita: 19 ottobre 2012 per esperienza io direi LG tutta la vita
macchianera2012 Inserita: 20 ottobre 2012 Segnala Inserita: 20 ottobre 2012 Quando ho acquistato la mia LG F1203TD due anni e mezzo fa circa ero molto contento... però ha iniziato ad avere problemi da qualche mese e forse già devo metter mano alla tasca perchè è probabile che siano partiti uno o più cuscinetti che tengono in asse il cestello.... Di conseguenza qualche dubbio sulla qualità inizia a sorgermi... Vi terrò aggiornati in merito.
alexmarines Inserita: 20 ottobre 2012 Segnala Inserita: 20 ottobre 2012 (modificato) endim scusa solo per curiosità...sei sicuro che non siano le spazole del motore? le ha controllate il tecnico??? Modificato: 20 ottobre 2012 da alexmarines
Diomede Corso Inserita: 20 ottobre 2012 Segnala Inserita: 20 ottobre 2012 Di conseguenza qualche dubbio sulla qualità inizia a sorgermi... ma perchè tutti si lamentano della qualità dei prodotti e mai nessuno ho sentito mettersi una mano sulla coscienza per come li usa!??!?! Io (e chi come me le apre le vasche, e non solo el vasche) ho visto cose che voi umani.... I cuscinetti si guastano perchè prendono acqua, e se prendono acqua è perchè l'anello di tenuta si è guastato, ma MAI per usura, semmai per tutto quello che finisce attorno (lacci di scarpe, fazzoletti, puntine, ecc.) E questo discorso vale PER QUALSIASI MARCA
bruno1961 Inserita: 20 ottobre 2012 Segnala Inserita: 20 ottobre 2012 anche io ho lo stesso problema di endim,che ne pensate delle Aeg o delle Siemens?
kekko_911 Inserita: 21 ottobre 2012 Segnala Inserita: 21 ottobre 2012 io ho una LG con motore direct drive da oramai 5 anni, e in 5 anni ha sempre fatto e bene il suo dovere, fino ad ora (facciamo i dovuti scongiuri) non ha avuto mai bisogno di interventi tecnici, lava ogni giorno e molti giorni più di un lavaggio, i lavaggi sono perfetti dal più lungo al più rapido, da quello a freddo a quello a 95°C, nulla è lasciato al caso, smacchia bene, lava bene e in tempi relativamente brevi, il lavaggio del cotone a 60°C dura solo 1.40 e risultati sono anche migliori di lavatrici che impiegano anche 2 ore e 20 per quel lavaggio, è silenziosa e questa caratteristica la mantiene nel tempo, l'elettronica è precisa, il filtro quelle poche volte che ho aperto l'ho sempre trovato pulito, la centrifuga è "solo" 1000 giri ma è così efficace che in inverno l'asciugatrice mi asciuga tutto il carico in soli 40 minuti, io ripeto per mia diretta esperienza ti consiglio LG.
Messaggi consigliati