albes Inserito: 10 ottobre 2012 Segnala Inserito: 10 ottobre 2012 che differenza vi sono tra le due lavatrici a parte i dati di tabella che potrebbero non dire nulla ? http://www.lg.com/it/lavatrici/lg-WD-12390TDP-direct-drive WD-12390TDP e Classe di efficineza energetica A -10%Classe di efficacia di lavaggio AClasse di efficacia di centrifuga BCentrifuga 1200-400Consumo di energia 1.19Consumo di acqua (litri) 49Rumorosità (dBA) Lavaggio: 54 Centrifuga: 65http://www.lg.com/it/lavatrici/lg-F1289QD-direct-drive 1289qdClasse di efficineza energetica A++Classe di efficacia di lavaggio AClasse di efficacia di centrifuga BCentrifuga 1200-400Consumo di energia 1.05Consumo di acqua (litri) 56Rumorosità (dBA) Lavaggio: 54 Centrifuga: 74 dati teorici una è classe A -10% e un'altra A++ una consuma 1.19 e un'altra 1.05 una consuma acqua l49 l'altra 56 l'altra rumorosità maggiore in centrifuga sui consumi es quella che consuma meno corrente pero' usa + acqua; è preferibile prendere quella che consuma piu' acqua? questo perchè in un post avevo letto che in genere le lavatrici che risparmiano sull'acqua è perchè nel comunque non lavano benissimo e alla fine si deve usare l'extra risciaquo; è cosi caso di tai 2 lavatrici?
Diomede Corso Inserita: 10 ottobre 2012 Segnala Inserita: 10 ottobre 2012 La 1289 è il modello nuovo della 12390... sono praticamente madre e figlia. Cambiano i programmi... il resto è uguale identico
gaetanus Inserita: 10 ottobre 2012 Segnala Inserita: 10 ottobre 2012 la differenza e' davvero pochissima. se hai scelto questo tipo di lavatrice con queste caratteristiche (direct drive, fuzzy logic, vasca a bolle, 7kg...) l'una vale l'altra.
albes Inserita: 10 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 10 ottobre 2012 (modificato) >La 1289 è il modello nuovo della 12390... sono praticamente madre e figlia. < scusa la nuova quale è? da come è scritto sembra esserci una contraddizione la nuova è la 1289 che pero' è la madre e quindi è la vecchia >Cambiano i programmi... il resto è uguale identico> vedendo le caratteristiche dal sito pero' sembrano identiche nei progammi garanzia motore 10 anni in che consiste esattamente? e vasca a bolle è un brevetto lg e ha vantaggi (avevo letto qualcosa ma non ricordo)? è vero che come riparabilità è piu' complicato di una normale anche se forse hanno meno problemi ? ricordo tempo fa di aver visto una 1289qd a 420euro in un centro commerciale solo che non avendo tempo di ripassare ho perso l'acquisto; se mi ricapita offerta riprendo; per ora non mi è capitato di rivedere neanche a prezzo pieno la 1289qd mentre ho visto una 12390 a 500 euro (credo sia il suo prezzo normale); non ho fretta pero' mi interessava capire se conviene a questo punto prendere il modello piu' nuovo Modificato: 10 ottobre 2012 da albes
FuzzyLogicDD Inserita: 24 ottobre 2012 Segnala Inserita: 24 ottobre 2012 (modificato) La F1289 è "nuova", il modello precedente è il 12390. Garanzia motore di dieci anni: se ti si scassa entro 10 anni dall'acquisto della macchina te lo cambiano in garanzia (è compresa anche la manodopera per i primi due anni, come da Legge). Sugli altri pezzi di ricambio hai 3 anni di garanzia (sempre con i primi due anni coperti anche per la manodopera). Vuol dire che se hai bisogno di assistenza, dal terzo anno paghi "solo" la manodopera e dal quarto anno tutto, tranne il motore. Per la riparabilità, semmai è il contrario. In caso di guasto non si mette a fare giochi di luce incomprensibili con le spie per far capire cosa si è rotto, ma ti invia un messaggio di errore sullo schermo che dice esattamente qual è il problema. Il significato dei messaggi è elencato anche sul manuale di istruzioni. L'unica incognita è la vicinanza dell'assistenza LG a casa tua, dato che i ricambi solitamente non si trovano nei normali centri assistenza e vendita ricambi. Se la ordinerai, al momento dell'installazione PRETENDI la "chiave spanner" (basta che chiedi dov'è, o di dartela), è quella che si usa per regolare i piedini ed è inclusa con la macchina come dotazione. Di solito si trova nel cartone di imballaggio ma se non gli ricordi di dartela... ciao ciao chiave! Modificato: 24 ottobre 2012 da FuzzyLogicDD
Messaggi consigliati