Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Forno Microonde Samsung Ce292Dn

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti gli utenti e amministratori di PLC Forum, complimenti per utile e ben strutturato servizio on line.

Volevo sottoporre a qualche tecnico o esperto il problema del mio storico Forno Microonde Samsung CE292DN, il forno

in questione se allacciato alla linea elettrica per l'utilizzo emette un ronzio continuo, non fortissimo ma costante e fastidioso,

ha sempre funzionato e funziona correttamente da 10 anni riscaldando a dovere i cibi e bevande ma siamo sempre costretti

a staccare la spina per via di questo fastidioso ronzio elettrico emesso quando è in stand by allacciato alla linea elettrica.

Se poteste aiutarmi a capire da dove si origina questo ronzio elettrico e se vi è modo di porvi rimedio sostituendo un qualche

pezzo e se nonstante funzioni bene non ci sia il rischio di emissione di onde poco salubri al di fuori dell'elettrodomestico in

questione.

Ringrazio anticipatamente per eventuali risposte.

Nicola

Inserita:

Verificando dovrebbe essere il trasformatore, qualcuno sa indicarmi dove posso reperire trasformatore per questo microonde samsung CE292DN ?

Ringrazio per eventuali risposte.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

per il trasformatore ,ammesso che sia ancora disponibile e conveniente sostituirlo,devi rivolgergi ai Cat Samsung che assistono anche i piccoli elettrodomestici.

Io ovvierei al problema con una ciabatta fornita di interruttore che tolga l'alimentazione al forno quando non è utilizzato,risparmiando anche sulla bolletta.

Per la misura delle radiazioni a microonde eventualmente disperse occorre uno strumento in grado di misurarle,non certo alla portata dell'utente domestico.

Inserita: (modificato)

Grazie Riccardo, mi conviene utilizzare il sistema con la ciabatta.

Buonagiornata e arrivederci.

Nicola

Modificato: da nicolafen