Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Smeg mod.SLB1600 - Errore 04

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti , volevo sottoporvi questo guasto , questa lavatrice smeg ( il modello non ricordo oggi pomeriggio lo aggiungo) che carica acqua e al momento di girare da errore 04 , dal difetto sembrerebbe che siano consumate le spazzole invece dopo un rapido controllo le spazzole sono ok .

Anche se la metto in centrifuga al momento di partire mi da errore 04.

Io penso che sia un problema di scheda però volevo sentire anche altri pareri .

Grazie

Inserita:

se le spazzole sono piu' lunghe di 2 cm controlla le saldature dei relé sulla scheda

Inserita:

ciao se sulla scheda c'e' un grosso condensatore in poliestere a forma di parallelepipedo da 275V -1uF (oppure 1.5 uF) cambialo

Inserita:

Ciao, l'errore E04 fa riferimento alla sonda temperatura .

I problemi possoo essere:

1) sonda guasta

2) morsettino collegato alla sonda non correttamente inserito o rotto. (molto probabile)

3) morsettino fili sonda collegato alla scheda non correttamente inserito o rotto.

4) scheda difettosa ( poco probabile)

Attila01

Inserita:

Ciao a tutti grazie per le risposte , oggi vado a casa del cliente e controllo la sonda , anche se mi sembra strano che il difetto lo faccia solo quando deve girare il motore perché come ripeto anche se metto la macchina in centrifuga al momento di partire si blocca e va in allarme .dunque non mi sembra un problema sulla sonda. Il modello,della lavatrice e' SLB1600

Oggi comunque controllo ed vi faccio sapere

Grazie

Inserita:

Ciao a tutti !aveva ragione attila01 il problema era sulla sonda ,infatti il connettore della sonda era staccato.ringrazio comunque tutti per i consigli che mi avete dato .

Grazie