Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Whirpool Olympa Wp75 - errore spia 1

lele1972

Messaggi consigliati

Salve a tutti, probabilmente il mio problema è identico.

Ho una lavastoviglia wp75 e quando l'accendono inizia lo scarico dell' acqua residua e dopo un po inizia a suonare. aprendo lo sportello il led dello start è lampeggiante e il programma si sposta in automatico su risciacquo qualsiasi programma abbia impostato. ho provato ad aggiungere acqua.per vedere se scarica ed è okay. qlc sa cosa potrebbe essere???

grazie mille

non-ti-accodare. Grazie :)

Modificato: da Diomede Corso
Link al commento
Condividi su altri siti

:worthy: proprio la pappa pronta, eccola:

intanto devi togliere il pannello di legno davanti che allentando la seconda e la quarta vite della controporta poi sfili verso il basso (ma sul libretto cè indicato tutto, se hai ancor ail libretto!!)

Poi ci sono 4 viti torx per togliere lo zoccolino, a questo punto infilando una mano sulla destra del pozzetto scorgi un affarino con due fili blu che poi sarebbe una specie di suppostina bianca che vedi nel pozzetto sotto il filtro. Si sgancia ruotandola perchè sta su incastrata da due dentini.

Scolleghi poi il doppino blu dalla scheda e vai dal ricambista... ti darà una bustina cond entro un componente identico ma che potrebbe differire per gli attacchi: nessun problema hai nella bustina anche la paginetta stampata a colori per capire come si rimonta se eventualmente fosse necessario modificare lo spinottino!

:senzasperanza: s nen

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto ti ringrazio, non era necessario prorpio tutto :thumb_yello: , mi bastava sapere dove fosse, comunque grazie mille.

Visto che ci sono ne approfitto: ho notato che sul fondo della lavastoviglie c'è acqua che probabilmente arriva dai 2 tubicini posti ai lati. è normale??

è possibile avere la lista di tutti i codici di errore??

cia cia e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ciao Diomede, ho anch' io una lavastoviglie whirlpool w75 lympia e ho lo stesso problema di lele72, qualsiasi programma io faccia dopo un oretta circa di funzionamento va in allarme con dei bip continui e trovo la spia del prelavaggio accesa e la spia star lampeggia 4 volte. Ho cambiato la sonda NTC ma senza cambiare il connettori vecchi con quelli nuovi perche non so dove si trova la scheda. Presumo sia nella porta della lavastoviglie perchè vedo i fili che vanno li ma non so come smontare la porta per andare a trovare la scheda dov è attaccato il connettore della sonda NTC. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti