adelghis Inserito: 13 ottobre 2012 Segnala Share Inserito: 13 ottobre 2012 buongiorno a tutti Possiedo da qualche annetto una smeg ST122 da qualche tempo ho notato che i tempi di lavaggio si sono allungati parecchio fino ad arrivare nella giornata di ieri in cui dopo 5 ore ancora andava In pratica ho riscontrato che la lavastoviglie parte, e poi continua con i cicli di lavaggio ma non scarica mai. Ho provato ad aprire durante il lavaggio ed ho notato l'acqua con pareccha schiuma sul fondo (l'acqua era calda) Ogni tanto emette un bip e riparte il lavaggio per farla terminare devo aprire e mettere il ciclo di ammollo che dura circa 15 minuti anzichè gli 8 previsti e ovviamente le stoviglie non si asciugano mai Mi potete dre una mano per favore? si tratta dii quel famoso condensatore da 1,5 micro farad di cui si parla tanto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adelghis Inserita: 15 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2012 ho trovato un condensatore da 1,5 uf ma con tensione 250 Vac anzichè 275 come quello originale può andatre bene ugualmente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2012 un po' tirato per il collo,..però se meglio non hai cambialo anche per vedere se risolvi.Poi con calma lo cerchi più adatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adelghis Inserita: 24 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2012 grazie ai vecchi post in cui si parlava del mio problema, sono riuscito a capire che era il condensatore é stato difficile trovarlo alla fine grazie ad un mio fornitore che lavora nel campo delle schede sono riuscito ad acquistarlo online e l'ho sostituito la lavastoviglie ha ripreso a funzionare correttamente PS: il condensatore deve essere assolutamente da 1,5 uf con tensione 275 Vac bisogna stare attenti a non acquistare quello a 250 V che è a corrente continua e non alternata grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati