Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Lavastoviglie Smeg Mode St122 Model 12043

adelghis

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti

Possiedo da qualche annetto una smeg ST122

da qualche tempo ho notato che i tempi di lavaggio si sono allungati parecchio fino ad arrivare nella giornata di ieri in cui dopo 5 ore ancora andava

In pratica ho riscontrato che la lavastoviglie parte, e poi continua con i cicli di lavaggio ma non scarica mai.

Ho provato ad aprire durante il lavaggio ed ho notato l'acqua con pareccha schiuma sul fondo (l'acqua era calda)

Ogni tanto emette un bip e riparte il lavaggio

per farla terminare devo aprire e mettere il ciclo di ammollo che dura circa 15 minuti anzichè gli 8 previsti e ovviamente le stoviglie non si asciugano mai

Mi potete dre una mano per favore?

si tratta dii quel famoso condensatore da 1,5 micro farad di cui si parla tanto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

un po' tirato per il collo,..però se meglio non hai cambialo anche per vedere se risolvi.Poi con calma lo cerchi più adatto

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

grazie ai vecchi post in cui si parlava del mio problema, sono riuscito a capire che era il condensatore

é stato difficile trovarlo

alla fine grazie ad un mio fornitore che lavora nel campo delle schede sono riuscito ad acquistarlo online e l'ho sostituito

la lavastoviglie ha ripreso a funzionare correttamente

PS: il condensatore deve essere assolutamente da 1,5 uf con tensione 275 Vac

bisogna stare attenti a non acquistare quello a 250 V che è a corrente continua e non alternata

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti