Vai al contenuto
PLC Forum

Quale Lavasciuga Scelgo?

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno a tutti, premesso che non sceglierei una lavasciuga se non per problemidi posto, voi quale mi consigliereste volendo una 7 kg, silenziosa e in classe A++ e con budget massimo di 800 euri? Grazie

Modificato: da stefanoviol

Inserita: (modificato)

Sotto gli 800€ hai un'ampia scelta di macchine nazionali e non, è una buona cifra da spendere quindi hai quasi tutto il mercato da cui scegliere.

Puoi controllare qui sul forum, ci sono già molte discussioni circa le lavasciuga più o meno consigliate! Ovvio io resto dell'idea che il mercato nazionale in questo campo offra in assoluto i prodotti migliori!

Ti faccio solo un appunto: la classe "A++" che vai cercando per le lavasciuga non esiste se usate come macchine combinate mentre se le utilizzi solo come lavatrice, tutte ti garantiscono gli stessi bassi consumi delle macchine moderne.

Considera che il ciclo di lavaggio, su un ciclo completo di lavaggio e asciugatura incide per meno del 20% del consumo elettrico e intorno al 40% del consumo idrico!

Modificato: da DJ_Gabriele
Inserita:

per quanto mi riguarda, le uniche lavasciuga che considero efficienti sono le LG, ottime sia in lavaggio che in asciugatura e dovresti esserci anche col budget, tutto il resto comprese le più costose non sono in grado di funzionare bene in asciugatura e in lavaggio si comportano come lavatrici di categoria medio-bassa