Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Forno Electrolux Fgg020 Xe

Messaggi consigliati

Inserito:

Da un pò di tempo, a volte, mentre il forno è in funzione scatta il termostato di sicurezza sul cieletto del forno. Per un pò ho smontato il cieletto e riattivato tale sicura. Stanco di tale operazione ho pensato di sostituire tale pezzo, ma la cosa a volte si ripete e debbo di corsa smontare e riattivare. Sicuramente il problema iniziale è su altro pezzo, ma quale? Mi potete aiutare? Grazie. Claudio

Inserita:

Come prima cosa controlla che parta il ventilatore di raffreddamento (e' alle spalle del termostato di cui parli ed e'

quello che soffia tra porta e cruscotto).

Se il ventilatore funziona assicurati che le prese d'aria nell'incasso siano corrette: troverai

le misure nel libretto di installazione, ma solitamente erano di 60*3cm inferiore e 60*1 superiore

(spesso questo tipo di forni vengono incassati in mobili disegnati per forni elettrici, ma hanno

esigenze differenti).

Puoi anche provare a sostituire il termostato, ma e' molto molto difficile che il problema sia lui.

Inserita:

Il termostato di cui parlo è quello sul soffitto del forno a cui si accede tirando fuori a metà il forno e togliendo un coperchio che mette a nudo il retro delle manopole di comando. Ho dimenticato di dire che la ventilazione funziona. Per ora voglio provare a togliere il cassetto del mobile sottostante al forno e vedere cosa succede, però la prova necessiterà di un lungo tempo, dal momento che la cosa non succede sempre, Ciao Claudio