Vai al contenuto
PLC Forum

Ariston Av8 Non Centrifuga Finale

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a voi tutti del forum, scrivo per un problema occorsomi alla lavatrice Ariston modello AV8. E' successo che mentre scaricava l'acqua nel lavatoio di servizio, questo aveva lo scolo ostruito da una pezza e quando l'ho visto, ho trovato il lavatoio pieno fino all'orlo e il tubo di scarico immerso nell'acqua. Ho ovviamente liberato l'ostruzione ma la lavatrice non ha terminato il lavaggio perchè è andata in blocco non facendo la centrifuga finale. La centrifuga in quel caso è stata fatta poi usando il programma singolo di centrifuga. Quando ho riutilizzato la lavatrice un paio di giorni dopo, è successo che, cominciato normalmente un programma di lavaggio, al momento della centrifuga finale la lavatrice si è bloccata, la centrifuga non è partita e le spie mostrate in foto lampeggiavano

https://www.dropbox....%2019.46.13.jpg

Cosa può essere? Grazie a tutti coloro che sapranno aiutarmi

Modificato: da FrankBarella

Inserita:

ciao codice di errore 8 (controllo del livello dell'acqua insufficiente/ controlla pressostato -connettore- trappola d'aria)

Inserita:

Ciao gaetanus ho controllato il pressostato provando a soffiarci dentro,sento il click e blocco con un dito il foro..dopodichè resto una trentina di secondi così e lascio,avvertendo il secondo click di rilascio

La trappola d'aria è libera e sgombra e ha solo la pallina all'interno..la pallina all'interno non presenta residui di detersivo e ho controllato pure la pompa di scarico, filtro e tubo di scarico verificando che anche loro sono sgombre