stropparo Inserito: 14 ottobre 2012 Segnala Inserito: 14 ottobre 2012 Buongiorno a tutti, ho una lavasciuga Ariston aqualtis, comprata apposta per questa stagione che i panni non si asciugano.... ma la moglie si lamenta perché se si mette asciugatura massima il bucato e tutto stropicciato impossibile perfino da stirare se metti modalità stiro o appendere esce molto umido... direi quasi bagnato.... C'è un sistema per farla asciugare in maniera decente? Grazie a tutti...
Omissam74 Inserita: 14 ottobre 2012 Segnala Inserita: 14 ottobre 2012 ciao. Non é che la carichi troppo? Se il carico é da 5kg per il lavaggio non sono 5kg per asciugare.
DJ_Gabriele Inserita: 14 ottobre 2012 Segnala Inserita: 14 ottobre 2012 (modificato) Concordo con Omissam74, le stime di carico che danno per le lavasciuga sono MOLTOOOO ottimistiche Se la Aqualtis va benissimo per lavare 9 kg di biancheria per asciugare non ne metterei mai più della metà anche se dicono che ci stanno ben 6 kg di biancheria! Ora, immagino che il cesto di quella macchina sia intorno ai 68-70 litri di volume, se dovessimo applicare i criteri di lavaggio "commerciali" sarebbe una macchina da 7 kg in lavaggio e 3,5 in asicugatura! Problema comune a tutte le macchine domestiche in commercio e non solo della tua, per quello non credo alle macchine che promettono capacità maggiori di 7/4 kg in dimensioni standard Modificato: 14 ottobre 2012 da DJ_Gabriele
stropparo Inserita: 15 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 15 ottobre 2012 Alla fine e meglio spendere i soldi per un deumidificatore e stendere...
Diomede Corso Inserita: 15 ottobre 2012 Segnala Inserita: 15 ottobre 2012 Ho sempre ammirato la lavasciuga come una macchina meravigliosa, e tra le tante in commercio direi che l'Aqualtis è una delle due macchine che acquisterei nella più remota ipotesi dovessi essere costretto ad acquistare una lavatrice con l'oblò! L'ho provata come pure ho provato quell'altra e devo dire che, il lusso di mettere la biancheria sporca e tirarla lavata e asciugata va pagato al prezzo di qualche piega poi da stirare ma come in tutte le cose particolari (e come non considerare particolare una macchina che lava e asciuga?) bisogna un po' prenderci la mano. Intanto il consiglio già velatamente espresso da altri è che se si vuole eseguire un programma completo il carico non deve riempire completamente il cestello, indipendentemente da quanto indicato dal produttore. Poi c'è da dire che ciascun tessuto reagisce all'asciugatura in modo diverso, ci sarà roba più spiegazzata e roba meno spiegazzata. Come si impara poi ad impostare il giusto programma di lavaggio per una normale lavatrice, si imparerà con diverse prove nel tempo ad impostare il giusto programma di asciugatura. Infine, qualora ancora dovesse essere talmente evidente la differenza tra il risultato promesso (umido) e il risultato atteso (roba bagnata), direi che confrontarsi con l'assistenza non è poi una cattiva idea, ci può anche stare che ci sia magari qualche cosa che non va all'elettrodomestico.
Messaggi consigliati