Biker57 Inserito: 15 ottobre 2012 Segnala Inserito: 15 ottobre 2012 Buona sera, ho un problema ed avrei bisogno di un vostro aiuto: Fa tutto il ciclo, ma non scarica. Se metto il tubo di scarico in una baccinella sul pavmento scarica regolaramente. Ho provato a togliere il manicotto ad ingresso pompa ed ho tolto vari detriti presenti (calcare, grumi di detersivo), ma non cambia nulla. Cosa potrebbe essere? Saluti e grazie a tutti
Omissam74 Inserita: 15 ottobre 2012 Segnala Inserita: 15 ottobre 2012 tanto per capire bene. Quando metti il tubo nella bacinella scarica con la pompa accesa o no? Se é no smonta il manicotto dello scarico dal cestello e guarda se c'é una pallina nel tubo.
Biker57 Inserita: 15 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 15 ottobre 2012 (modificato) Buona sera, grazie per le risposte, sabato faccio queste prove. Ho notato che la pompa ha un coperchio con manopola (sul lato frontale) che svitandolo esce acqua. Si svita solo per alcuni giri, ma non si toglie. Mi chiedevo a cosa servisse e perche si svita solo per acluni giri. Salutti a tutti Modificato: 15 ottobre 2012 da Biker57
Omissam74 Inserita: 15 ottobre 2012 Segnala Inserita: 15 ottobre 2012 :wallbash:quello è il filtro............. Se non si toglie è probabile che ci sia dentro qualcosa. Non lo forzare perchè si spacca. Smonta la pompa e tutti i tubi dello scarico. Smontando la pompa vedi cosa c'è dentro e così lo togli . Smontando i tubi gli dai una bella pulita e controlli che non ci sia dentro altro. Prima di rimontare la pompa collegala alla 220v e guarda se funziona
Biker57 Inserita: 15 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 15 ottobre 2012 Questa macchina ha il filtro? Mi era stata venduta per una macchina senza filtro e quindi in 5/6 anni di lavoro non è mai stato pulito! Immagino che ci sarà dentro di tutto. Nel fine settimana sdraio la macchina e ci metto mano. Grazie ancora a tutti
Ciccio 27 Inserita: 16 ottobre 2012 Segnala Inserita: 16 ottobre 2012 "Senza filtro" per dire che non ha la reticella... La pompa è sì autopulente (per quanto riguarda i filacci) ma è ispezionabile per levare monete, bottoni, spilli e quant'altro.
gaetanus Inserita: 16 ottobre 2012 Segnala Inserita: 16 ottobre 2012 Ciao prosegui con la pulizia dei componenti dello scarico come ti hanno suggerito, ma Se metto il tubo di scarico in una baccinella sul pavmento scarica regolaramente. se scarichi sul lavandino cosa succede? potresti avere anche una ostruzione sullo scarico a muro.
Omissam74 Inserita: 16 ottobre 2012 Segnala Inserita: 16 ottobre 2012 Io credo che abbia la pompa bloccata e quindi l'unico modo per sacaricare l'acqua è per gravità
gaetanus Inserita: 16 ottobre 2012 Segnala Inserita: 16 ottobre 2012 Omissam74 e' probabile che sia come dica tu ma non avendo fatto la prova che ho suggerito non si puo' non considerare anche lo scarico a muro come indiziato
Biker57 Inserita: 16 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 16 ottobre 2012 Buona sera, innanzitutto grazie a tutti per le risposte. Lo scarico è libero nella vasca, quindi senza impedimenti. Sabato dovrei verficare il gruppo filtro pompa e per evitare di intervenire 2 volte nel caso il problema sia la pompa vi chiedo se è il caso di acquistarla in anticipo. Capisco che è una domanda a scatola chiusa senza elementi di valutazione oggettivi, ma dalla vs esperienza cosa fareste? Di certo il filtro non è mai stato pulito e non di apre. Domani chiedo il costo della pompa che è una variabile da valutare. Saluti a tutti
gaetanus Inserita: 17 ottobre 2012 Segnala Inserita: 17 ottobre 2012 ciao smonta la pompa e verifica se ci sono oscillazioni nell'asse della ventola (verifica cioe' se e' sboccolata) se non ha nulla non serve cambiarla il filtro "devi aprirlo" perche' ti servira ispezionarlo e pulirlo anche in seguito no? quindi e' consigliabile se lo rompi che acquisti il filtro per ora
Biker57 Inserita: 21 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 21 ottobre 2012 Buon sera a tutti, oggi ho smontato il gruppo filtro pompa, ma non ho trovato nulla di particolare che la bloccasse. Ho provato la pompa singolarmente e girava senza ondeggiare,non sembrava sboccolata. Tirando o spingendo le palette si spostavano di 1-2 mm sull'asse, può essere un problema? Ho pulito il filtro da calcare, detersivo ed altri detriti, ho rimontato il tutto e alimentandola direttamente la pompa girava. Ho messo acqua nel cestello e sempre alimentandola manualmetne la pompa espelleva acqua. Ho rimesso il cablaggio regolare, ho fatto un ciclo e lo scarico avveniva regolarmente. Francamente non ho trovato una ragione specifica, ma sembra che funzioni, forse era solo calcare o detersivo secco. Un ringraziamento per il vostro aiuto
gaetanus Inserita: 21 ottobre 2012 Segnala Inserita: 21 ottobre 2012 ciao tienila sott'occhio. se il problema dovesse ripresentarsi cambia la pompa perche' probabilmente e' sboccolata. Tirando o spingendo le palette si spostavano di 1-2 mm sull'asse, può essere un problema?
Messaggi consigliati