claudioignis Inserito: 15 ottobre 2012 Segnala Inserito: 15 ottobre 2012 Ciao, sono un neofita del settore, per cui chiedo scusa se le mie domande potranno sembrare banali. Ho notato nelle domande e nelle risposte che fate riferimento a due cuscinetti. Oggi ho smonatato il cestello ma ho trovato solo un cuscinetto, quello situato all'estremità posteriore della parte plastica che si trova dietro al cestello e posizionato in prossimità del dado che serve a bloccare la puleggia grande (su cui gira la cinghia) all'asse del cestello. Il cuscinetto era praticamente disintegrato. Dal lato opposto della "canna" di questo pezzo plastico ho invece trovato il para-acqua, anch'esso mal ridotto. Il secondo cuscinetto dove dovrebbe trovarsi? Sull'asse, in mezzo tra il cuscinetto che ho smontato ed il para-acqua, (un paio di cm. prima di quest'ultimo)??? Grazie anticipato per eventuali risposte.
Cristiano Casagrande Inserita: 15 ottobre 2012 Segnala Inserita: 15 ottobre 2012 Ciao e benvenuto, com avrai notato ho diviso la tua discussione, in quanto non è carino, oltre che essere vietato dal regolamento, accodarsi ad una discussione aperta da un'ltro utente, per cui continua su questa fino alla sua conclusione. Ps.: specifica marca e modello della tua lavatrice che poi lo aggiungiamo nel titolo
Omissam74 Inserita: 15 ottobre 2012 Segnala Inserita: 15 ottobre 2012 ciao. É tutto li, probabilmente disintegrato, ma é tutto li. Da fuori i due cuscinetti con misure probabilmente diverse ed il paraacqua
claudioignis Inserita: 15 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 15 ottobre 2012 Scusami Cristiano, ma non sono molto pratico di forum. Mi ero accodato a quella discussione avendo notato che trattava di una lavatrice uguale alla mia. Si tratta di una IGNIS AVW 424-1-400. In realtà è di mia madre; piuttosto che fargliene acquistarne una nuova ho corso il rischio di smontarla "in proprio", grazie anche all'aiuto di questo utilissimo forum che avete creato.
claudioignis Inserita: 15 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 15 ottobre 2012 Grazie anche a te Omissam. Avevo notato una sorta di "escrescenza scanalata" sull'asse solidale al cestello, a qualche centimetro dal punto su cui insiste il paraacqua, ma credevo si trattasse di un lavoro di tornitura.... Mai avrei creduto che di un cuscinetto potesse rimanere così poco. Sarà un'opera difficoltosa ma sfielrò anche quella. Mi dai conferma della posizione approssimativa, tra il paraacqua ed il cuscinetto esterno, a circa tre cm. dal paraacqua? Grazie.
gaetanus Inserita: 16 ottobre 2012 Segnala Inserita: 16 ottobre 2012 Si povero,è lui piu' che e' lui, direi fu...
claudioignis Inserita: 3 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 3 febbraio 2013 (modificato) A distanza di qualche mese mi ritrovo qui per aggiornare la sitiuazione. Dopo aver rimosso con gran fatica ciò che rimaneva del secondo cuscinetto, li ho acquistati entrambe alla modica cifra di 5,60 € totali. Il paracqua l'ho acquistato originale ad 8,00 € ed ho proceduto al rimontaggio. L'asse, in corrispondenza del cuscinetto, non era proprio al 100% ma ho deciso di provarci comunque. Ho provato il tutto e, con immensa soddisfazione, ho constatato che funzionava perfettamente. Mia madre ha detto che non era così silenziosa da quando aveva 3-4 anni di vita!! Ringrazio la mia pazienza e perseveranza ed i vostri preziosissimi consigli senza i quali non ci sarei riuscito... GRAZIE DAVVERO!!! Modificato: 3 febbraio 2013 da claudioignis
Ciccio 27 Inserita: 3 febbraio 2013 Segnala Inserita: 3 febbraio 2013 Ora di' a mamma di usarla con tutte le temperature, non solo col detersivo liquido e senza eccedere nelle dosi, anche dell'ammorbidente!
Messaggi consigliati