claudioignis Inserito: 15 ottobre 2012 Segnala Inserito: 15 ottobre 2012 Ciao, sono un neofita del settore, per cui chiedo scusa se le mie domande potranno sembrare banali. Ho notato nelle domande e nelle risposte che fate riferimento a due cuscinetti. Oggi ho smonatato il cestello ma ho trovato solo un cuscinetto, quello situato all'estremità posteriore della parte plastica che si trova dietro al cestello e posizionato in prossimità del dado che serve a bloccare la puleggia grande (su cui gira la cinghia) all'asse del cestello. Il cuscinetto era praticamente disintegrato. Dal lato opposto della "canna" di questo pezzo plastico ho invece trovato il para-acqua, anch'esso mal ridotto. Il secondo cuscinetto dove dovrebbe trovarsi? Sull'asse, in mezzo tra il cuscinetto che ho smontato ed il para-acqua, (un paio di cm. prima di quest'ultimo)??? Grazie anticipato per eventuali risposte.
Cristiano Casagrande Inserita: 15 ottobre 2012 Segnala Inserita: 15 ottobre 2012 Ciao e benvenuto, com avrai notato ho diviso la tua discussione, in quanto non è carino, oltre che essere vietato dal regolamento, accodarsi ad una discussione aperta da un'ltro utente, per cui continua su questa fino alla sua conclusione. Ps.: specifica marca e modello della tua lavatrice che poi lo aggiungiamo nel titolo
Omissam74 Inserita: 15 ottobre 2012 Segnala Inserita: 15 ottobre 2012 ciao. É tutto li, probabilmente disintegrato, ma é tutto li. Da fuori i due cuscinetti con misure probabilmente diverse ed il paraacqua
claudioignis Inserita: 15 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 15 ottobre 2012 Scusami Cristiano, ma non sono molto pratico di forum. Mi ero accodato a quella discussione avendo notato che trattava di una lavatrice uguale alla mia. Si tratta di una IGNIS AVW 424-1-400. In realtà è di mia madre; piuttosto che fargliene acquistarne una nuova ho corso il rischio di smontarla "in proprio", grazie anche all'aiuto di questo utilissimo forum che avete creato.