Vai al contenuto
PLC Forum

Ruggine Coperchio Witl86

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera a tutti, dopo nemmeno due anni la mia lavatrice INDESIT WITL86 ha iniziato ad avere una notevole ruggine sul coperchio superiore, ruggine che continua a fiorire copiosamente. Qualcuno mi sa dire come posso fare per smontarlo per carteggiarlo e riverniciarlo, o se possibile dove reperire un ricambio? E dove?

Grz1000

Inserita:

ciao la ruggine e' conseguenza di una perdita (soffietto o anello) quindi prima di restaurare o sostituire verifica da dove perde

Inserita:

grz1000 ma non credo che sia causa di una perdita, forse mi sono espresso male, quando si apre il coperchio, cola l'acqua/condensa del ciclo di lavaggio verso il basso (poichè il coperchio aperto è in posizione verticale) e da qui, l'accumulo di acqua porta al fioriore della ruggine.

Inserita:

ok, hai provato a cercarlo in un ricambista della tua zona? generico o autorizzato Indesit?

Inserita:

Tra tantissimi aspetti positivi che una lavatrice carica dall'alto può offrire (:D eddai su, non picchiatemi!!), c'è purtroppo per quelle che appartengono alla generazione delle strette quello che avendo messo la vaschetta sotto il coperchio, aprendo questo l'acqua scola sulla cerniera al punto che il coperchio inizia a marcire proprio lì sotto i comandi.

Io quello di mamma l'ho ripristinato (stucco e vernice) come tanti altri, ma bisogna smontarlo... se però è messo davvero male allora si fa prima a cambiarlo

Inserita:

Diomede ma perche' a casa tua hai una carica dall'alto? Pensavo :superlol: :superlol: :superlol: di no....

Inserita:

Purtroppo come dice Diomede, mi sa proprio che il problema è proprio la vaschetta di detersivo/ammorbidente posto sotto il coperchio che crea problemi, ma a questo punto, visto che oramai tutti i prodotti necessari a fare un ciclo di lavaggio viene messo direttamente nel cestello :whistling: , perchè non toglierlo :roflmao: , comunque a parte questo mi sapete dire come si smonta???

grz1000 :thumb_yello: