X Service Inserito: 17 ottobre 2012 Segnala Inserito: 17 ottobre 2012 Salve, ho un problema con un Forno elettrico Sfornatutto DeLonghi. Come si connette la spina di alimentazione alla presa dicorrente, il led rosso si accende, ma come voglio spostare la manopola su 1 o 2 piastre di cottura, il led si spegne. Inoltre, mettendo qualsiasi temperatura sul termostato, anche dopo 30minuti il forno non scalda. Per ultimo, il cronometro non funziona, e se devo dirla tutta, dovrebbe aver fatto scattare il salvavita una volta (forse coincidenza). La lampada delforno comunque si accende. Sapete darmi unasoluzione? P.S. E' possibileche sia il blocco del timer a non far partire il forno? Attendo fiducioso. Grazie in anticipo per i suggerimenti... :-)
Omissam74 Inserita: 17 ottobre 2012 Segnala Inserita: 17 ottobre 2012 se il timer ha anche la funzione di spegnere il forno a fine tempo si, se suona e basta no.
X Service Inserita: 22 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 22 ottobre 2012 Vedo diprocurarmi il pezzo di ricambio (timer) poi ti faccio sapere, inoltre proverei a cambiare anche i termofusibili (2 accoppiati per contatto). Tu che ne pensi? Veramente avrei qualche dubbio anche per il commutatore...... ma procediamo per passi.
reka Inserita: 22 ottobre 2012 Segnala Inserita: 22 ottobre 2012 io non mi procurerei nulla prima di una diagnosi migliore, piuttosto un tester se non l'hai... che sfornatutto è? non è che il salvavita era saltato la prima volta che ha fatto il difetto? non ho idea dello schema elettrico ma è possibile che la spia iniziale e la lampadina siano alimentate prima di una protezione della parte di potenza saltata...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 ottobre 2012 Segnala Inserita: 22 ottobre 2012 mi pare ci fosse anche un diodo in quei trabiccoli che solo ad aprirli e a chiuderli ci si rovina le mani
Messaggi consigliati