Vai al contenuto
PLC Forum

Forno Elettrico Sfornatutto Delonghi Non Scalda

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho un problema con un Forno elettrico Sfornatutto DeLonghi. Come si connette la spina di alimentazione alla presa dicorrente, il led rosso si accende, ma come voglio spostare la manopola su 1 o 2 piastre di cottura, il led si spegne. Inoltre, mettendo qualsiasi temperatura sul termostato, anche dopo 30minuti il forno non scalda. Per ultimo, il cronometro non funziona, e se devo dirla tutta, dovrebbe aver fatto scattare il salvavita una volta (forse coincidenza). La lampada delforno comunque si accende. Sapete darmi unasoluzione? P.S. E' possibileche sia il blocco del timer a non far partire il forno? Attendo fiducioso. Grazie in anticipo per i suggerimenti... :-)

Inserita:

se il timer ha anche la funzione di spegnere il forno a fine tempo si, se suona e basta no.

Inserita:

Vedo diprocurarmi il pezzo di ricambio (timer) poi ti faccio sapere, inoltre proverei a cambiare anche i termofusibili (2 accoppiati per contatto). Tu che ne pensi? Veramente avrei qualche dubbio anche per il commutatore...... ma procediamo per passi.

Inserita:

io non mi procurerei nulla prima di una diagnosi migliore, piuttosto un tester se non l'hai...

che sfornatutto è?

non è che il salvavita era saltato la prima volta che ha fatto il difetto?

non ho idea dello schema elettrico ma è possibile che la spia iniziale e la lampadina siano alimentate prima di una protezione della parte di potenza saltata...

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

mi pare ci fosse anche un diodo in quei trabiccoli che solo ad aprirli e a chiuderli ci si rovina le mani