bladesoe Inserito: 17 ottobre 2012 Segnala Share Inserito: 17 ottobre 2012 Salve a tutti, ho comprato 2 giorni fa un samsung RL60GHGVB con motore inverter, rumorosità 40db. Non sono soddisfatto del rumore continuo a sentire ovviamente quando è in funzione (visto che x diverse ore al giorno il motore è spento) un ronzio. Secondo me viene dall'inverter perche' fa lo stesso rumore dei climatizzatori. Sembra una moto, accellera e decellera da solo con il risultato che di notte si sente x tutta la casa. Visto che ho la possibilità di sostituirlo potrebbe essere qualche bobina della la scheda inverter che emette forse ronzio????? oppure il motore?? E' normale??? Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 17 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2012 beh, 40dB non è silenzio assoluto, direi che probabilmente quello è il suo rumore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
czama Inserita: 17 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2012 Guarda il mio post di qualche settimana fa sulla rumorosità di un frigorifero bosch. Anchesso con motore inverter, purtroppo questi motori faranno si risparmiare corrente ma sono molto rumorosi, il mio dichiara 43db e mentre ora che è fresco non si fa sentire troppo questa estate era un continuo con ronzio al massimo, anche altri utenti hanno rilevato la stessa rumorosità, io mi sono anche fatto cambiare il motore in garanzia ma senza alcun risultato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bladesoe Inserita: 18 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2012 Ieri sera l'ho cambiato prendendo lo stesso modello. Risultato ronzio. E' il modello. Mi son pentito di aver preso uno con motore inverter. Saluti grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2012 l'eccesso di tecnologia anche sui frigoriferi mi sembra superflua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kekko_911 Inserita: 10 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2012 Io possiedo un samsung da un 4-5 anni inverter e appena acceso ammetto che mi è sembrato un po' più rumoroso del vecchio ariston, ma adesso posso dire che infondo non ho mai avuto un disagio non mi accorgo quando è acceso o spento, la temperatura nel frigo è ottima in ogni angolo e sempre costante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati