Vai al contenuto
PLC Forum

Rumore Samsung Rl60Ghgvb Combinato

bladesoe

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho comprato 2 giorni fa un samsung RL60GHGVB con

motore inverter, rumorosità 40db.

Non sono soddisfatto del rumore continuo a sentire ovviamente quando è in funzione (visto che x diverse ore al giorno il motore è spento)

un ronzio. Secondo me viene dall'inverter perche' fa lo stesso rumore dei climatizzatori.

Sembra una moto, accellera e decellera da solo con il risultato che di notte si sente x tutta la casa.

Visto che ho la possibilità di sostituirlo potrebbe essere qualche bobina della la scheda inverter che emette

forse ronzio????? oppure il motore??

E' normale???

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda il mio post di qualche settimana fa sulla rumorosità di un frigorifero bosch.

Anchesso con motore inverter, purtroppo questi motori faranno si risparmiare corrente ma sono molto rumorosi, il mio dichiara 43db e mentre ora che è fresco non si fa sentire troppo questa estate era un continuo con ronzio al massimo, anche altri utenti hanno rilevato la stessa rumorosità, io mi sono anche fatto cambiare il motore in garanzia ma senza alcun risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera l'ho cambiato prendendo lo stesso modello.

Risultato ronzio.

E' il modello. Mi son pentito di aver preso uno con motore inverter.

Saluti

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Io possiedo un samsung da un 4-5 anni inverter e appena acceso ammetto che mi è sembrato un po' più rumoroso del vecchio ariston, ma adesso posso dire che infondo non ho mai avuto un disagio non mi accorgo quando è acceso o spento, la temperatura nel frigo è ottima in ogni angolo e sempre costante

Link al commento
Condividi su altri siti