cadena Inserito: 17 ottobre 2012 Segnala Share Inserito: 17 ottobre 2012 Buongiorno a tutti, dopo aver letto in lungo e in largo il forum alla ricerca di consigli ho bisogno di un vostro aiuto diretto. Grazie a varie discussioni sono riuscito a controllare diversi componenti della lavastoviglie e che elencherò di seguito: - elettrovalvola testata a bancoa, ok - pressostato/interuttore pulito e controllato a banco, ok - linea di carico acqua libera, pressione ok, e circuito dopo elettrovavlvola libero, ok - scarico testato, ok - vasca sotto la macchina asciutta Dopo aver testato tutte queste parti ho provato a lanciare diversi lavaggi riscontrando che in prelavaggio solamente dopo la breve di scarico iniziale esegue il carico mentre con tutte le oltri modalità di lavaggio inizia e continua solo scaricando per poi dopo alcuni minuti andare in allarme bloccandosi. Va detto che casualmente durante i mille test un paio di volte invece il lavaggio richiesto è partito regolarmente. Sto impazzendo ahahha Quindi mi viene da escludere qualsiasi problema meccanico e penso alla scheda, che credo sia molto costosa! Sono con la lavastoviglie a pezzi in cucina da 3gg e non so dove sbattere la testa :-( Se qualcuno di voi ha un minimo suggerimento lo ringrazio sin da subito, questa è diventata oramai una sfida personale tra me e la lavastoviglie :-) Grazie a tutti. Andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omissam74 Inserita: 17 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2012 hai provato a soffiare nel tubo collegato al pressostato? Se ci metti acqua nella lavastovigli la scarica? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cadena Inserita: 17 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2012 Il pressostato è a baionetta e non ha nessun tubo, lui solo rileva tramite una membrana la presenza dell'acqua e la comunica alla scheda. In ogni caso lo scarico funziona perfettamente, anche buttanto dentro 1-2lt d'acqua li scarica. Semplicemente sciegliendo una qualsiasi modalità di lavaggio lui inizia a scaricare per poi NON iniziare la fase di carico acqua. La pompa di scarico lavora x alcuni minuti fino ad andare in blocco. Il pressostato a membrana sopracitato, a abanco però funziona:-( Non capisco perchè lui non ferma la fase di scarico e non inizia quella di carico acqua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cadena Inserita: 19 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2012 C'è qualcuno che magari ha modo di girarmi il manuale tecnico con gli schemi elettrici ed esplosi? Online non riesco a trovarlo. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaetanus Inserita: 23 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2012 ciao anche a me sembra un problema di pressostato o scheda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 23 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2012 ma il flussometro !? Tipico problema whirlpool e dovresti riscontrare che in blocco ti da 6 lampeggi o compare F6 (dipende dal modello)... Potrebbe essere talmente ciucco che la scheda manda in blocco il programma ancora prima di caricare... Oppure il triac di comando della valvola di carico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silverhell Inserita: 30 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2012 stesso identico problema sulla mia lavastoviglie whirlpool lynda... qualsiasi programma gli dici di fare inizia sempre e soltanto dallo scarico dell'acqua... aziona la pompa anche se è vuota e li rimane per diversi minuti, ma non mi sembra che poi vai in blocco o forse non gli ho dato il tempo necessario... per ben due volte l'ho uscita dalla cucina , smontata, fatto un paio di test e mi è sembrato tutto regolare... infatti poi la rimonto e per una due settimane funziona regolarmente, come se nel trambusto qualcosa torna a suo posto... qual'è precisamente il pressostato e/o il flussostato di questa macchina che li cambio a priori ?? oltre la scheda davanti con i porta sali e le pompe e l'elettrovalvola sotto non mi pare di aver visto altro... su di un fianco ci sta una vaschetta in cui passa dell'acqua ed ha un morsetto con due piccoli fili, ma un pressostato tipo da lavatrice non mi pare di averne visti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silverhell Inserita: 30 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2012 stesso identico problema sulla mia lavastoviglie whirlpool lynda... qualsiasi programma gli dici di fare inizia sempre e soltanto dallo scarico dell'acqua... aziona la pompa anche se è vuota e li rimane per diversi minuti, ma non mi sembra che poi vai in blocco o forse non gli ho dato il tempo necessario... per ben due volte l'ho uscita dalla cucina , smontata, fatto un paio di test e mi è sembrato tutto regolare... infatti poi la rimonto e per una due settimane funziona regolarmente, come se nel trambusto qualcosa torna a suo posto... qual'è precisamente il pressostato e/o il flussostato di questa macchina che li cambio a priori ?? oltre la scheda davanti con i porta sali e le pompe e l'elettrovalvola sotto non mi pare di aver visto altro... su di un fianco ci sta una vaschetta in cui passa dell'acqua ed ha un morsetto con due piccoli fili, ma un pressostato tipo da lavatrice non mi pare di averne visti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati