Vai al contenuto
PLC Forum

Lavasciuga Indesit Widl 126 Dopo Scarico Va In Anomalia

Messaggi consigliati

Inserito:

Innanzitutto buongiorno a tutti, vengo subito al problema:

ho una lavasciuga come da titolo che adesso è ferma, succede che dopo aver finito di scaricare l'acqua, cosa che avviene normalmente, quando l'acqua all'interno è finita, la pompa continua a girare ancora un pò cambiando rumore e dopo qualche secondo si accendono le spie lampeggianti di anomalia. Ad esempio, dopo aver scaricato tutto parte la centrifuga e nel contempo gira anche la pompa con un rumore diverso come se vibrasse di più..., dopo una decina di secondi va in anomalia. Potrebbe essere la pompa che non funziona + bene? C'e qualche dispositivo, oltre alla parte di gestione sulla scheda, che si accorge se eventualmente la pompa non lavora bene?

Inserita:

Ciao, Controlla che filtro e pompa siano puliti. Se sono ok cambia la pompa che si puo essere sboccolata.

Inserita: (modificato)

Ciao e grazie per la risposta, prima non l'ho detta tutta. In effetti la prima cosa che ho fatto è stato svitare il coperchio del filtro, ma si svitava per un mezzo giro e poi si bloccava, allora forzando un pò di più si è svitato ma rompendosi, cioè la parte interna si è rotta dal tappo vero e proprio. La causa del bloccaggio era una monetina (come fa a finire li per me è un mistero) e altre minuscole parti di pailettes di vestiti. Poi ho provato a lasciare il tappo tolto durante questa anomalia e in effetti la girante della pompa vibra molto, ma senza acqua ho pensato fosse normale. Ma se tu mi dici che con le boccole andate, la scheda si accorge che la pompa funziona male e blocca il ciclo. allora spendo i 50 euro e non se ne parla più, si spera.

Modificato: da karlobike