Vai al contenuto
PLC Forum

Forno Smeg Sc106Pz Errore Sho

Cristiano Casagrande

Messaggi consigliati

Cristiano Casagrande

Ciao a tutti, ho questo forno che, una volta acceso e selezionata temperatura e programma, dopo pochi secondi scrive SHO sul display e tutto rimane fermo, ho controllato tutti i vari componenti resistenze, motori e la sonda, ma tutto sembra ok. Qualche idea?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, in modo volontario o involontario hai attivato l'opzione sho room (non so e' scritto correttamente).

Guarda nel libretto istruzioni e vedrai come disattivarlo.

Attila01

Link al commento
Condividi su altri siti

prova cosi

Buon pomeriggio. deve essere il tasto destro .. poi rimanere a zero premere il tasto di sinistra fino a visualizzare P1, premere ancora una volta con il tasto sinistro per la comparsa del turno P2 a sinistra per l'attuazione del programma in off psition .. e voilà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cristiano Casagrande

Ciao, grazie a entrambi, ho letto nel libretto ed ho sistemato, poi ho sostituito anche il condensatore in poliestere da 2,2 uf perchè quando scattava il relè delle resistenze il forno si spegneva e si "riavviava".. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, quando hai parlato di centro assistenza, intendevi autorizzato, oppure generico. Perche' se autorizzato e' bene informare il servizio clienti.

Attila01

Link al commento
Condividi su altri siti

Cristiano Casagrande

Ciao, penso che sia il centro autorizzato di zona, ma non avendo parlato io direttamente con la proprietaria non so di preciso..

Link al commento
Condividi su altri siti