Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Aiutatemi A Capire Su Cosa Scegliere

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buona sera a tutti spero di non aver sbagliato sezione!!

Vado subito a sodo:ho rifinito casa e devo mettere qualcosa per scaldare l'acqua dei sanitari e della cucina;essendo ignorante in materia vi chiedo se potete aiutarmi a fare una buona scelta per avere un sitema funzionale al giusto prezzo.

Vi do alcune info:innanzitutto come gia detto precedentemente devo solo scaldare l'acqua quindi niente termosifoni.La casa è grande 130m/q circa e in base a dove dovrebbe venire installato lo scaldabagno c'è una distanza di 7m con il bagno di servizio e 5m con la cucina,secondo servizio e cucinino sono vicini.Una delle cose che non vorrei mai che mi capitassero: se mi sto facendo la doccia e nello stesso tempo la mia donna apre il rubinetto della cucina,avere quella sgradevole mancanza d'acqua sotto la doccia o quei sbalzi di temperatura!!

Cosa molto importante 'listallazione è all'esterno.

Pomeriggio sonoandato da un rivenditore e mi ha consigliato(anche perche è in offerta)questo scaldabagno:

http://www.orsina.it...e_camera_aperta

il prezzo è di 200 euro ma sinceramente a me sembra troppo piccolo.Voi cosa mi consigliate

Modificato: da Livio Migliaresi
spostato nella sezione giusta

Inserita:

la certezza te la può dare solo un accumulo, però se stai sull'istantanea magari un taglio maggiore aiuterebbe.

Inserita:

ciao grazie per essere intervenuto.Quindi dovrei valutare secondo te un 14l?Quali altri aspetti devo prendere in considerazione per la scelta di un buon prodotto?

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Direi che è peggio quando aprono l'acqua fredda ed esce l'acqua della doccia bollente,bisognerebbe vedere se hai portate soddisfacenti prima,per poter eliminare il problema.

Apri l'acqua della doccia e poi quella in cucina e verifica di quanto cala la portata.

Inserita:

Il discorso della portata questa sera come rientro lo devo verificara.Per quanto riguarda la scelta del scaldabagno per il metraggio della mia abitazione cosa va bene un 11 o un 14 litri al minuto?

Inserita:

come marche piu affidabili cosa mi consigliate?Il vaillant come va?

Inserita:

io ho un vailant nello spogliatoio della ditta e funziona ininterrottamente dal 1993, un paio d'anni fa ho dovuto pulire lo scambiatore ma nulla più... però è proprio uno di quelli spartani, non so se oggi son così.

ps: io a casa ho due accumuli da 80lt :superlol:

Inserita: (modificato)

Secondo voi tra un Turbomag e un Atmomag ci sono differenze sostanziali?Poi vedo che ci sono quelli con accenzione elettrica e ad accenzione a pile,qual'è meglio?E solo una scelta per chi non ha un punto luce vicino lo scaldabagno?

Modificato: da Maveric78
Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

I turbo sono a camera stagna mentre gli atmo,atmosferici sono a camera aperta

Inserita:

Quindi per il mio caso dove l'installazione viene fatta fuori sotto il balcone in una semi nicchia,quasi al riparo da vento e acqua potrei prendere pure l'atmo,da quanto ho capito sono dalle stesse prestazioni sbaglio?Per il fatto dell'accenzione visto che ho la 220 vicino mi conviene prenderlo wsenza accenzione a pile?

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

si,va bene a camera aperta,modello xi

Inserita:

Quelli con idroaccensione come vanno?Che requisiti devo esserci per un ottimo funzionamento?

Inserita:

Secondo voi tra un Vaillant atmo mag 14-0/0 XL e un Beretta Fonte 14AE qualitativamente qual è migliore?