Maveric78 Inserito: 19 ottobre 2012 Segnala Inserito: 19 ottobre 2012 (modificato) Buona sera a tutti spero di non aver sbagliato sezione!! Vado subito a sodo:ho rifinito casa e devo mettere qualcosa per scaldare l'acqua dei sanitari e della cucina;essendo ignorante in materia vi chiedo se potete aiutarmi a fare una buona scelta per avere un sitema funzionale al giusto prezzo. Vi do alcune info:innanzitutto come gia detto precedentemente devo solo scaldare l'acqua quindi niente termosifoni.La casa è grande 130m/q circa e in base a dove dovrebbe venire installato lo scaldabagno c'è una distanza di 7m con il bagno di servizio e 5m con la cucina,secondo servizio e cucinino sono vicini.Una delle cose che non vorrei mai che mi capitassero: se mi sto facendo la doccia e nello stesso tempo la mia donna apre il rubinetto della cucina,avere quella sgradevole mancanza d'acqua sotto la doccia o quei sbalzi di temperatura!! Cosa molto importante 'listallazione è all'esterno. Pomeriggio sonoandato da un rivenditore e mi ha consigliato(anche perche è in offerta)questo scaldabagno: http://www.orsina.it...e_camera_aperta il prezzo è di 200 euro ma sinceramente a me sembra troppo piccolo.Voi cosa mi consigliate Modificato: 19 ottobre 2012 da Livio Migliaresi spostato nella sezione giusta
reka Inserita: 20 ottobre 2012 Segnala Inserita: 20 ottobre 2012 la certezza te la può dare solo un accumulo, però se stai sull'istantanea magari un taglio maggiore aiuterebbe.
Maveric78 Inserita: 20 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 20 ottobre 2012 ciao grazie per essere intervenuto.Quindi dovrei valutare secondo te un 14l?Quali altri aspetti devo prendere in considerazione per la scelta di un buon prodotto?
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 20 ottobre 2012 Segnala Inserita: 20 ottobre 2012 Direi che è peggio quando aprono l'acqua fredda ed esce l'acqua della doccia bollente,bisognerebbe vedere se hai portate soddisfacenti prima,per poter eliminare il problema. Apri l'acqua della doccia e poi quella in cucina e verifica di quanto cala la portata.
Maveric78 Inserita: 20 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 20 ottobre 2012 Il discorso della portata questa sera come rientro lo devo verificara.Per quanto riguarda la scelta del scaldabagno per il metraggio della mia abitazione cosa va bene un 11 o un 14 litri al minuto?
Maveric78 Inserita: 20 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 20 ottobre 2012 come marche piu affidabili cosa mi consigliate?Il vaillant come va?
reka Inserita: 21 ottobre 2012 Segnala Inserita: 21 ottobre 2012 io ho un vailant nello spogliatoio della ditta e funziona ininterrottamente dal 1993, un paio d'anni fa ho dovuto pulire lo scambiatore ma nulla più... però è proprio uno di quelli spartani, non so se oggi son così. ps: io a casa ho due accumuli da 80lt
Maveric78 Inserita: 21 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 21 ottobre 2012 (modificato) Secondo voi tra un Turbomag e un Atmomag ci sono differenze sostanziali?Poi vedo che ci sono quelli con accenzione elettrica e ad accenzione a pile,qual'è meglio?E solo una scelta per chi non ha un punto luce vicino lo scaldabagno? Modificato: 21 ottobre 2012 da Maveric78
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 21 ottobre 2012 Segnala Inserita: 21 ottobre 2012 I turbo sono a camera stagna mentre gli atmo,atmosferici sono a camera aperta
Maveric78 Inserita: 21 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 21 ottobre 2012 Quindi per il mio caso dove l'installazione viene fatta fuori sotto il balcone in una semi nicchia,quasi al riparo da vento e acqua potrei prendere pure l'atmo,da quanto ho capito sono dalle stesse prestazioni sbaglio?Per il fatto dell'accenzione visto che ho la 220 vicino mi conviene prenderlo wsenza accenzione a pile?
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 21 ottobre 2012 Segnala Inserita: 21 ottobre 2012 si,va bene a camera aperta,modello xi
Maveric78 Inserita: 21 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 21 ottobre 2012 Quelli con idroaccensione come vanno?Che requisiti devo esserci per un ottimo funzionamento?
Maveric78 Inserita: 23 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 23 ottobre 2012 Secondo voi tra un Vaillant atmo mag 14-0/0 XL e un Beretta Fonte 14AE qualitativamente qual è migliore?
Messaggi consigliati