63cristina Inserito: 19 ottobre 2012 Segnala Inserito: 19 ottobre 2012 Egregi Signori ,buona sera!!! Ho un gravissimo problema di bucato settimanale e come al solito capita sempre di venerdì pomeriggio. La mia lavatrice ARISTON AVL 89 sembra partire regolarmente, dopo aver caricato un po’ di acqua si blocca, si accendono due led:il primo “delay timer” ed il terzo “stirameno” insieme con il led del “blocco porta” , simultaneamente intermittenti e per poterla spegnere devo staccare la spina. Ho controllato il filtro, la pompa, e lo scarico a muro: tutti liberi. Ho imparato a ispezionarla poiché mi si mangiava i calzettoni dei ragazzi e più volte li ho dovuti estrarre, dalla pompa, ma anche dal cestello benché sigillato. ho letto proprio sul forum di provare a sbloccare il pressostato, succhio/soffio, ho sentito i clikc . L'ho riaccesa e sembrava andasse tutto ok ,non si è bloccata subito, e invece di nuovo l'alberello di Natale . Cos’è che turba la mia “piccola” e le impedisce di assolvere i suoi doveri? Rivedendo il libretto della manutenzione mi sono accorta che è con me da quasi otto anni,aprile 2004. Vorrei evitare di acquistarne una proprio adesso visto che sono in procinto di contattare un architetto per la ristrutturazione di bagno e cucina. I lavori però slitteranno sicuramente in tarda primavera ed io avevo pensato ad un a lavatrice ad incasso integrata nel suo bel mobile che ora non ho. Vi prego rispondetemi con urgenza se proprio è arrivata vorrei sostituirla domani o domenica al più tardi senza lavatrice sono nel panico!!! Grazie grazie Cristina
63cristina Inserita: 21 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 21 ottobre 2012 Salve a tutti,eccomi di nuovo, ho trovato molto interessante il vs. forum e girando girando sono riuscita a trovare il codice errore della mia lavatrice è il 10 e riguarderebbe il livello dell'acqua vi prego qualcuno mi dia consigli urgenti per non buttare la lavatrice visto che come me siete convinti che sarebbe meglio riparare che ricomprare. Non è questione solo di danaro , ma di principio!!!! buona domenica e fate presto , mio marito ha già l'ordine pronto per una samsung wf1700nhw ho veramente i minuti contati!!!!!!!!! grazie grazie Cristina
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 ottobre 2012 Segnala Inserita: 21 ottobre 2012 di solito sono le donne più spendaccione...almeno la mia...
gaetanus Inserita: 21 ottobre 2012 Segnala Inserita: 21 ottobre 2012 Errore 10 come dici tu e' un problema al livello. Controlla il pressostato (meglio se con un tester sempre che tu sappia usarlo) e il relativo tubicino. Sarebbe ancora meglio identificare in quale punto del ciclo in cui si presenta il problema.
Messaggi consigliati