filo66 Inserito: 20 ottobre 2012 Segnala Inserito: 20 ottobre 2012 Questo frigo ha la scheda elettronica guasta , qualcuno di voi può indicarmi dove reperirla ? Grazie. La scheda ha le seguenti sigle: 4080-02-300 ZLE333 4084 WK 6/03
jacosans Inserita: 20 ottobre 2012 Segnala Inserita: 20 ottobre 2012 io lo comprata qui.... http://www.nuovaires.com/refrigerazione/schede.html chiama prima il centro assistenza del tuo paese e chiedi a loro il prezzo e poi la cerchi in rete in modo da confrontare i prezzi.
filo66 Inserita: 22 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 22 ottobre 2012 La scheda sembra identica però guardandola bene manca il mosfet q12. La serigrafia è stampata manca solo il componente. Sapete se può sostituire quella attualmente montata?
jacosans Inserita: 23 ottobre 2012 Segnala Inserita: 23 ottobre 2012 manda una email con il seriale del frigo e te lo diranno loro stessi
alexmarines Inserita: 26 ottobre 2012 Segnala Inserita: 26 ottobre 2012 scusa che problema ti da il frigo? non parte per caso? metti una foto della tua scheda? controlla se ci sono dei condensatori elettrolitici da 3,3uf e un condensatore in poliestere da 0,047uf.. fammi sapere... forse potrei aiutarti a ripararla
filo66 Inserita: 10 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 10 novembre 2012 Il frigorifero non fa nessuna funzione è proprio spento. Il tecnico Ariston che andò a casa del cliente disse che era la scheda ma non la fornivano più. Il mio dubbio è che possa essere qualche altra cosa. Dallo schema ho visto che vi è un termofusibile. Vi chiedo può essere quest'ultimo a causarte il problema? Eventualmente mi sapreste dire dove è posizionato. Grazie
alby158 Inserita: 10 novembre 2012 Segnala Inserita: 10 novembre 2012 ciao purtroppo alcune schede non le forniscono più di solito si brucia la resistenza (non so i valori) ma e di colore verde sulla pista c'è scritto R13 cambia quella e i condensatori ,sono proprio a l fianco vedi se sono gonfi e cambiali prova altrimenti in queste situazioni l'azienda ti viene incontro con una sostituzione del prodotto con un prezzo agevolato
alexmarines Inserita: 16 novembre 2012 Segnala Inserita: 16 novembre 2012 come ti ho accennato già metti una foto della scheda.
giannipinott Inserita: 23 gennaio 2015 Segnala Inserita: 23 gennaio 2015 salve a tutti ho la scheda in questione con il difetto di spento totale, ho notato la resistenza r13 cotta e quando l'ho smontata dal frigo puzza di bruciato, oltre alla resistenza e condensatori devo controllare altri componenti grazie in anticipo
Del_User_149266 Inserita: 25 gennaio 2015 Segnala Inserita: 25 gennaio 2015 Controlla dove è collegata la resistenza bruciata perchè ce qualcosa in giro che la ridotta così, il compressore è ok ?
Messaggi consigliati