fullmetaleddy Inserito: 22 ottobre 2012 Segnala Share Inserito: 22 ottobre 2012 Salve a tutti, questo è il mio primo post nel forum, malgrado io abbia passato gli ultimi 3 giorni a leggere molte discussioni. ho comprato e montato appunto il modello di lavastoviglie sopracitata. dopo aver eseguito 2 lavaggi perfetti senza alcun tipo di problema, al terzo lavaggio la macchina si è messa a lampeggiare e suonare. l'ho aperta e presentava un dito di schiuma sul fondo. ho rimosso la schiuma a mano e l'ho fatta ripartire, ma non smetteva di suonare e lampeggiare, per cui l'ho spenta. una volta capito che i lampeggi erano 2 seguiti da una pausa, ho letto qui da voi che F2 è l'errore di scarico, per cui sono partito dal muro e a ritroso ho smontato e controllato tutto, fino ad arrivare al cestello sul fondo. ora: se io accendo la lavastoviglie, essa si mette subito a suonare e lampeggiare, e nel mentre continua a far andare la pompa di scarico, non carica acqua e non fa nient'altro. la lavastoviglie è secca incendiata per cui non sospetto perdite, non so veramente a che santo votarmi! vi ringrazio per qualsiasi consiglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fullmetaleddy Inserita: 22 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2012 ho dimenticato di scrivere che resettando l'operazione di lavaggio la lavastoviglie riparte con il programa "Normale" e il led lampeggiante, anche se io imposto un programma diverso da "Normale" (tipo lavaggio rapido, bio, risciacquo o intensivo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaetanus Inserita: 22 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2012 ciao verifica se il sensore di livello sia rimasto su vasca piena altrimenti verifica se ha una perdita o il contatto del sensore antiallagamento bloccato su alto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fullmetaleddy Inserita: 22 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2012 intanto grazie della risposta, ma dov'è il sensore di livello? nella vasca di scarico o dove? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaetanus Inserita: 22 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2012 ciao devi smontare la lvs togliendo la vaschetta prima pero' svuotala completamente di acqua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ett67 Inserita: 23 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2012 prova a soffiare nel tubo di scarico della lavastoviglie per sboccare la valvola di inversione (non sempre riesce) per annullare il programma tieni premuto qualche secondo il tasto avvio. probabilmente è bloccata su scarico e quindi non riesce a caricare e blocca il programma..... ma una cosa, la tua lavastoviglie è nuova? se si ti conviene contattare l'assistenza e non smontare nulla per non invalidare la garanzia. In bocca al lupo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati