Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Whirlpool Adp 6840 Alm

fullmetaleddy

Messaggi consigliati

Salve a tutti, questo è il mio primo post nel forum, malgrado io abbia passato gli ultimi 3 giorni a leggere molte discussioni.

ho comprato e montato appunto il modello di lavastoviglie sopracitata. dopo aver eseguito 2 lavaggi perfetti senza alcun tipo di problema, al terzo lavaggio la macchina si è messa a lampeggiare e suonare. l'ho aperta e presentava un dito di schiuma sul fondo. ho rimosso la schiuma a mano e l'ho fatta ripartire, ma non smetteva di suonare e lampeggiare, per cui l'ho spenta.

una volta capito che i lampeggi erano 2 seguiti da una pausa, ho letto qui da voi che F2 è l'errore di scarico, per cui sono partito dal muro e a ritroso ho smontato e controllato tutto, fino ad arrivare al cestello sul fondo.

ora: se io accendo la lavastoviglie, essa si mette subito a suonare e lampeggiare, e nel mentre continua a far andare la pompa di scarico, non carica acqua e non fa nient'altro. la lavastoviglie è secca incendiata per cui non sospetto perdite, non so veramente a che santo votarmi! vi ringrazio per qualsiasi consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho dimenticato di scrivere che resettando l'operazione di lavaggio la lavastoviglie riparte con il programa "Normale" e il led lampeggiante, anche se io imposto un programma diverso da "Normale" (tipo lavaggio rapido, bio, risciacquo o intensivo)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao verifica se il sensore di livello sia rimasto su vasca piena

altrimenti verifica se

ha una perdita o il contatto del sensore antiallagamento bloccato su alto

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a soffiare nel tubo di scarico della lavastoviglie per sboccare la valvola di inversione (non sempre riesce) per annullare il programma tieni premuto qualche secondo il tasto avvio.

probabilmente è bloccata su scarico e quindi non riesce a caricare e blocca il programma..... ma una cosa, la tua lavastoviglie è nuova? se si ti conviene contattare l'assistenza e non smontare nulla per non invalidare la garanzia.

In bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti