Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Miele W 1522

Messaggi consigliati

Inserito:

Scusate se inizio una nuova discussione. Sono nuovo del Forum e volevo sapere se qualcuno può aiutarmi. Sul display della mia lavatrice compare, in fase di risciacquo la spia GUASTO AFFLUSSO/ACQUA. Già tempo fa, dopo aver letto le istruzioni, ho provveduto a pulire i filtri di afflusso, si quello allacciato al muro si quello dietro la lavatrice. Ed è andato bene per diverso tempo. Ora che si è ripresentato il problema ho rifatto le stesse operazioni precedenti (tra l'altro i filtri non avevano nessuna occlusione), ma non ho ottenuto nessun risultato. Ho visto che la pressione idrica e il rubinetto acqua centrale sono Ok. Prima di chiamare il tecnico e farmi “spennare“ qualcuno può aiutarmi nel risolvere. Grazie. Maurizio

Inserita:

Ciao e' bene fare una premessa:

Un tecnico non spenna i suoi clienti

Un tecnico lavora.

Un tecnico deve mangiare.

Un tecnico per potere fare un lavoro che a te sembra un lavoro di 5 minuti ha studiato, si e' aggiornato, ha fatto dei corsi.

Un tecnico deve essere retribuito per quello che fa.

Un tecnico non e' un ladro ma ti chiede sempre se vuoi spendere la cifra della riparazione prima di ripararla.

Altra considerazione se pensi che un tecnico sia una spennapolli perche' hai comprato una Miele e non una COMFEE o una GRAETZ a 149 euro (lavatrici senza garanzia)?

Detto questo ti consiglio di controllare l'elettrovalvola di carico per cominciare....

Inserita: (modificato)

era meglio comprare una lavatrice iop iop che dava meno problemi :superlol: ciao gaetanus.

giusto dice gaetanus prova a vedere l'elettrovalvola sara bloccata per colpa del calcare ti conviene rimontare il tubo a rubinetto staccare i 2 fili di alimentazione e sempre col rubinetto aperto prova a dare corrente a parte per vedere se e libera o bloccata

o se no piu' semplicemente prova con un tester in omm se la bobbina segna. se non segna e da cambiare.

Modificato: da agoman
Inserita:

ciao ago...si cosi' non era costretto a chiamare e pagare un tecnico perche' la buttava nella spazzatura dopo 6 mesi.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao Maurimoris e benvenuto.

Prima di chiamare il tecnico e farmi “spennare“...........

Ti ha già risposto in maniera più che esauriente gaetanus,motivo per cui mi astengo da un mio ulteriore commento.

Una sola cosa voglio fare presente,cioè: questo,come altri Forum è,principalmente,composto da utenti "qualificati" o tecnici,come li vogliamo chiamare,che offrono (gratis !) parte del loro tempo libero in maniera del tutto disinteressata,al solo scopo di cercare di dare un aiuto a tutti quegli utenti che,come te,lo chiedono.

Quindi,è bene non partire prevenuti verso una categoria già piena di problemi di vario tipo,ma piuttosto attingere i suggerimenti e gli aiuti che verranno.

Grazie :smile:

Inserita:

Grazie per le risposte e del benvenuto. Caro Gaetanus nessuno pensa che un tecnico non lavori e che non: debba mangiare, ricevere giusta retribuzione, e quant'altro. Se hai notato il mio spennare era tra virgolette e voleva solo dire: prima di metter mano alle tasche. E comunque, visto l'interessamento, la Miele l'ho comprata dopo aver risparmiato rinunciando ad altre cose proprio perché non volevo una lavatrice da “buttare dopo 6 mesi“. A presto e di nuovo grazie. Vi farò sapere come è andata :thumb_yello: