Vai al contenuto
PLC Forum

Ariston Lb476St Pressostato Rotto

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti,

ve la faccio breve, ho appurato che il pressostato della lavatrice in oggetto deve avere la membrana rotta

(ci ho soffiato dentro fino al click e tappando il buco passano circa 5 secondi prima che scatti nuovamente)

per ricomprare il pressostato originale mi chiedono più di 50 euro che non voglio spendere, mi potete consigliare un pressostato più economico che potrebbe andare?

Sul pezzo originale c'è stampato questo:

140051.0 220/120

P04-041 211.33.315.9 4 92 44

(PD4)

Grazie a tutti.

Modificato: da omastr

Inserita:

ciao non e' semplice cambiare il pressostato con uno diverso (anzi direi improponibile) perche' e' tarato in base al modello di lavatrice posso consigliarti solo di provare a cercarlo da un altro ricambista.

Inserita:

qualsiasi pressostato monolivello ma poi lo devi tarare... operarazione che tiene lontani anche i più esperti!!!

Inserita: (modificato)

grazie per le risposte, sicuramento dopo il lavoro sentirò un'altro ricambista.

Ma perchè la taratura è così difficile? (parlo da profano, è la prima volta che smonto un pressostato)

A prima vista non sembra così complicato, lo collego e una volta che la lavatrice ha caricato la giusta quantità di acqua lo taro in modo che scatti...

Modificato: da omastr
Inserita:

Ho trovato il pezzo in un altro negozio, non sembra uguale esteticamente è più piccolo ed invece che 220/120 sul nuovo è riportato 210/110, comunque funziona, ci ho fatto la lavatrice ieri sera.

Inserita:

Sì funziona ma ti carica un pochino di meno d'acqua ;)