stepag65 Inserito: 23 ottobre 2012 Segnala Share Inserito: 23 ottobre 2012 Buonasera, ho un problema comune a molti utenti la mia lavastoviglie bippa... ho letto del famigerato condensatore da 1,5 uF purtroppo non mi intendo di elettronica ( e non solo ).. la domanda che pongo è la seguente : mantenendo invariato il 1,5 uF devo montare un condensatore per forza da 275 o posso metterne uno da 300 ? un grazie enorme da chiunque possa darmi una mano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 23 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2012 (modificato) l'importante è 1,5... il resto è relativo... giusto attila!? Modificato: 23 ottobre 2012 da Diomede Corso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
attila01 Inserita: 24 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2012 Ciao, diciamo di si. Attila01 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stepag65 Inserita: 24 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2012 grazie mille comprato condensatore su ebay Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adelghis Inserita: 24 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2012 occhio perchè queli su ebay sono da 1,5 uf con tensione 250V continua ma a te serve quello da1,5 con tensione 275 Vac (alternata) che corrisponde a 630 V (continua) anch'io capisco poco di elettronica ma avevo prima acquistato quello da 250 V in un negozio di elettronica ma poi ho acquistato quello da 275 che è identico a quello che c'è nella scheda mentre quello da 250 è molto più piccolo e non penso che vada bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stepag65 Inserita: 31 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2012 Buongiorno, ho sostituito il condensatore sulla scheda con uno uguale (1,5 uF 275 vac) operazione tutto sommato neanche troppo complicata e.... miracolo la lavastoviglie è resuscitata, ripartita alla prima accensione e portato a termine il programma di lavaggio per ora funziona perfettamente e mi auguro che lo faccia ancora per un bel po di tempo quindi... ringrazio tantissimo tutti coloro che hanno "perso " un po del loro tempo dandomi consigli preziosi per aiutarmi a risolvere il mio piccolo grande problema grazie ancora a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati