Vai al contenuto
PLC Forum

Smeg Stg 2 Bippa

stepag65

Messaggi consigliati

Buonasera,

ho un problema comune a molti utenti la mia lavastoviglie bippa... :angry: ho letto del famigerato condensatore da 1,5 uF purtroppo non mi intendo di elettronica

( e non solo ).. la domanda che pongo è la seguente : mantenendo invariato il 1,5 uF devo montare un condensatore per forza da 275 o posso metterne

uno da 300 ?

un grazie enorme da chiunque possa darmi una mano

Link al commento
Condividi su altri siti

l'importante è 1,5... il resto è relativo...

giusto attila!? :wacko:

Modificato: da Diomede Corso
Link al commento
Condividi su altri siti

occhio perchè queli su ebay sono da 1,5 uf con tensione 250V continua

ma a te serve quello da1,5 con tensione 275 Vac (alternata) che corrisponde a 630 V (continua)

anch'io capisco poco di elettronica ma avevo prima acquistato quello da 250 V in un negozio di elettronica ma poi ho acquistato quello da 275 che è identico a quello che c'è nella scheda mentre quello da 250 è molto più piccolo e non penso che vada bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

ho sostituito il condensatore sulla scheda con uno uguale (1,5 uF 275 vac) operazione tutto sommato neanche troppo complicata e.... miracolo la lavastoviglie è resuscitata, ripartita alla prima accensione e portato a termine il programma di lavaggio per ora funziona perfettamente e mi auguro che lo faccia ancora per un bel po di tempo quindi... ringrazio tantissimo tutti coloro che hanno "perso " un po del loro tempo dandomi consigli preziosi per aiutarmi a risolvere il mio piccolo grande problema grazie ancora a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti