ugoz Inserito: 23 ottobre 2012 Segnala Share Inserito: 23 ottobre 2012 Salve, grazie a tutti ho letto molte discussioni ma non ho risolto, vediamo assieme: a inizio ciclo: lavastoviglie carica acqua ma poi non parte pompa lavaggio e così l'acqua esce a vista forse dalla scatola rettangolare piatta trasparente a lato macchiana , quella con con "labirinto interno". ->in breve labirinto" già provato a: - pulire filtro pompa carico (e testare pomap carico alimentandola a 220 anche nel secchiaio) : che malfunzioni la scatolina a cilindro con la membrana e bobina posta al di sotto di questa? da qui parte un tubicino che va al labitinto... mi sfugge il funzionamento); - testare in funzionamento di un attutore a bobina di un altro labirinto laterare (pare immettere in lavastoviglie acqua in arrivo dal vasca sale e-o resine) posto sopra il laborinto laterale che comanda il pressostato. - somtare e pulure da alcuni residui tipo sassolini il vaschetta sale+resina e testare relativi tubi. - lavare il labirinto al quale è attaccato il pressostato nel quale in verità non pareva occluso soffiandfoci, anche se vi erano delle alghette marroni tipo fondo dell'aceto; - Soffiare in tutti i tubi e testarne tenuta e passaggio fluidi; - il Pressostato fà click meccanco soffiandoci, e tester contatto elettrico ok, tubicino da labirinto ok---> l'ho sostiuito per sicurezza temendo staratua o membrana difetora ecc. Solo provando a soffiare scollegando il tubicino pressostato (o a fatica con una cannuccia entro il labirinto) il pressostato nuovo fa click e riesce a chiudere e dare il consenso per far proseguire il lavaggio, quiondi penso che l'elettronica sia ok... Che altro potrebbe essere? Non ha mai dato problemi di questo genere prima d'ora, nè mai perdite o sintomi riconducibili... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati