pidds Inserito: 30 dicembre 2007 Segnala Inserito: 30 dicembre 2007 Buongiorno e buon anno a tutti.sto convertendo un programma stampato su carta (me lo sono fatto togliere dalla moeller due anni fa da un plc di una macchina di oltre 30 anni fa) e lo devo implementare in un PLC M340 della Schneider. Nonostante io abbia programmato diverse marche di PLC tra cui anche i vecchi S5 il cui awl si avvicinava parecchio al programma che sto gestendo mi sfuggono un paio di cosette ma credo che qualcuno gentile mi possa dare una piccola mano:il seguente circuito:O M 0719ANM 0721O M 0722ANM 0723O M 0724= M 0918io lo interpreto così ma forse sbaglio:-| m0719 |-----| \ m0721 |------| \ m0723 |-------------( m0918 )or -| m0722 |---------------------| or -| m0724 |-------------------------------------------|potrebbe anche essere :-| m0719 |-----| \ m0721 |-------------------( m0918 ) -| m0722 |-----| \ m0723 |---| -| m0724 |---------------------|ma forse mancherebbero delle parentesi?o magari non si usavano.... non saprei che manuale guardare ma qualcuno che lo sa lo troverò???Alla fine lo capirò quando la macchina con il nuovo plc funzionerà o no ma siccome ho oltre 3800 righe di codice da tradurre vorrei evitare di dovermele andare acorreggere tutte.ciao e grazieStefano
JumpMan Inserita: 30 dicembre 2007 Segnala Inserita: 30 dicembre 2007 I K&M non usavano le parentesi ma lo stack logico con istruzioni tipo LD per iniziare e OLD per chiudere il ramo in OR o ALD per chiudere il ramo in AND.(vado a memoria potrei anche sbagliare).Ciao
Messaggi consigliati