Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Texas In Profibus - Connessione inverter in Profibus con Texas

Messaggi consigliati

Ruozzi Andrea
Inserito:

Buon giorno e buon anno a tutti.

Avrei bisogno di collegare in profibus degli inverter della Danfoss Serie VLT2800 e/o FC300 ad una CPU 545 Serie Texas TI505.

Io ho già la rete profibus sull'impianto che gestisce basi remotate a ET200M, il file profibus è già stato creato con il ComProfibus ed importato in texas il file .2BF.

Qualcuno saprebbe aiutarmi in merito alla configurazione delle inverter con il Comprofibus e sul loro protocollo di comunicazione con il Texas? Io immagino (anzi sicuramente) è lo stesso protocollo utilizzato per l's7, ma non sò se è necessario caricare blocchi o file particolare sulla CPU (come si faceva per i vecchi OP in profibus con il texas).

Vi ringrazio in anticipo.

Buon anno e buon lavoro a tutti.

Inserita: (modificato)
Io ho già la rete profibus sull'impianto che gestisce basi remotate a ET200M, il file profibus è già stato creato con il ComProfibus ed importato in texas il file .2BF.
Ne devi creare una nuova configurazione, che include anche lo slave per il nuovo partner Danfoss ... (include apposito GSD file) e creare il nuovo EXPORT.2BF file.Poi devi linkare questo file con l'esistente PROFIBUS.CFG file, aggiungendo le giuste righe di statements per la nuova mappatura con il nuovo partner.

Poi compili e scarica la nuova configurazione DP.

PROFIBUS CONFIGRATION FORMAT
 X  X  X  X  X
 |  |  |  |  |
 |  |  |  |  |_ SLOT 
 |  |  |  |____ BASE 
 |  |  |_______ CHANNEL #   !!!ALWAYS [1]!!!
 |  |__________ COMPROFIBUS SLOT 
 |_____________ COMPROFIBUS NODE

Dal PROFIBUS.MAP file, ricavi sulla 3th colonna gli indirizzi di base per il nuovo device.

Modificato: da Savino