bagareo Inserito: 9 gennaio 2008 Segnala Inserito: 9 gennaio 2008 Buongiorno a tutti, sono Marco da Padova.Essendo un meccanico puro, non sono molto ferrato in elettrotecnica ed elettronica.In particolare volevo sapere se qualcuno poteva darmi qualche "dritta" sul pacchetto motore brushless+plc della Crouzet "MOTOMATE+MILLENIUM 2".Sto seguendo due piccoli progettini (un traslatore su guide a strisciamento e un inseguitore solare) e ho trovato questo prodotto molto interessante. Se dai dati tecnici che ho raccolto riguardanti potenza, coppia, n° di giri, ecc, sono rimasto soddisfatto purtroppo non capisco se la parte del controllo sia così semplice come la decantano. Tanto per farvi capire il mio grado di preparazione al riguardo, fate conto che la mia esperienza riguardo la programmazione di plc si ferma agli anni dell' I.T.I.S (per la verità poi neanche così lontani), quando ci facevano programmare un vecchio FESTO che girava ancora in DOS.Tornando a noi: qualcuno conosce questo prodotto? Nel software in dotazione sono presenti per lo meno dei tutorial come accade per esempio per i CAD.In un sito di una commerciale di Milano ho trovato che rivendono il motore MOTOMATE in abbinamento con il millennium 2 e poi nella sezione plc c'è solo il millennium 3. Posso stare tranquillo o potrebbero esserci delle incompatibilità?Ultima domanda: eventualmente qualcuno della zona di Padova conosce dove si potrebbe recuperare il materiale.Ringrazio tutti anticipatamente, Ciaoooo
Messaggi consigliati