Vai al contenuto
PLC Forum

Smeg Spv775 Termocoppia Piano Cottura

Messaggi consigliati

Inserito:

salve, questo piano cottura SMEG mod. SPV577, ha un bruciatore che non mantiene la fiamma, è la prima volta che cambio una termocoppia e non sapendo come verificare il suo stato, l'ho comprata.

Con un tester, ho misurato il suo valore (qualche ohm) e poi l'ho avvicinata ala fiamma; mettendo il tester a una portata bassissima, misuravo circa 10mV e una corrente di 5-10 microA; la stranezza sta che con la vecchia, per leggere lo stesso valore ,devo invertire i puntali ma è giusta la prova che faccio?

Adesso devo solo montarla e aspettare lunedì per la prova ; in attesa , mi chiedevo dove va ad agire sul rubinetto ; il mio fornitore mi ha spiegato che c'è un magnete che si sostituisce o al massimo tutto il rubinetto; ma ne vale la pena? a parte la spesa,mi pare che è molto difficoltoso il suo smontaggio,

Inserita:

la sostituzione del magnete è semplice è avvitato a fianco del rubinetto adesso non ricordo quale chiave fissa ci vuole mi sembra 15 ( il magnete è quello dove si fissa la termocoppia tipo faston ) comunque la riparazione conviene.