Vai al contenuto
PLC Forum

Quale Lavasciuga Mi Consigliate?

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti!

dopo appena 3 anni devo cambiare la mia lavasciuga Ariston Aqualtis (LA SCONSIGLIO..)

Il tecnico che mi ha dato la triste notizia mi sconsiglia altre Ariston e mi consiglia Bosch-Aeg o Rex..

Ho visto qs modelli ma i dubbi sono tanti..

• rex RWW168543: buon prezzo, buon carico ma sembra che le Rex non lavino benissimo..
  • Bosch wvh28420: la prima a condensa!ma sarà migliore o è ancora preferibile scegliere le asciugatrici vecchio modello?saranno troppo pochi 4 kg di asciugatura?
  • AEG L16950A3: su internet ho visto che sembra rumorosa...
  • LG direct drive nuovissima tecnologia (ma il tecnico mi sconsiglia la Lg)

Aiuto!

ovviamente il tecnico non mi dà altri consigli e quindi non sò cosa scegliere!!!

Grazie!!

Inserita:

io invece ti consiglierei solo LG, io ho una lavatrice da 5 anni ed è semplicemente fantastica, veloce, e lava benissimo tanti programmi tutti utili, della lavasciuga sò che è ottima sia in lavaggio che asciugatura.

Inserita:

Ciao... benvenuta sul forum :)

non entro nel merito della scelta ma... mi piacerebbe sapere con che argomentazioni e per quali motivi questo collega da così tanti sconsigli ;)

Forse non sarà poi così tanto tecnico? Perchè far sostituire una lavasciuga Aqualtis dopo appena 3 anni... :thumbdown:

Inserita: (modificato)

Ciao, non ti fidare delle macchine che promettono più di 7 kg in lavaggio e 4 kg in asciugatura, il resto è tutto aria fritta, il cesto più capiente lo avrebbe una Candy venduta per 9 o 10 kg ed è da 72 litri (di fatto 7 kg di biancheria in lavaggio e 3,5 max 4 in asciugatura!).

LG è una marca che non ti consiglierei mai, primo perchè mi sono trovato malissimo con TUTTI i prodotti di quella marca che ho acquistato e l'assistenza è pessima e cara.

In secondo luogo ma non meno importante per il fatto che sono completamente costruiti dall'altra parte del mondo con politiche ambientali, aziendali e di tutela delle persone alquanto dubbie.

La macchina bosch che hai indicato è prodotta anch'essa in Cina.

Ti suggerisco di guardare alla SMEG (http://www.smeg.it/prodotto/lse147s/) è davvero un gioiellino ed è costruita qua in Italia!

Altrimenti tra i modelli che hai indicato la AEG anche se comprando a marchio Zoppas o Electrolux o Electrolux-REX risparmi ed escono dallo stesso stabilimento.

Per il resto posso solo augurarti buona spesa :smile: E comunque davvero un peccato per la Aqualtis! Di solito quelle macchine hanno presto una valanga di complimenti!

Edit: ho appena letto il messaggio di Diomede e concordo in pieno, cos'è successo alla tua lavasciuga?!

Modificato: da DJ_Gabriele
Inserita:

Ciao!

Intanto grazie a tutti per le risposte!

La mia Ariston è sempre stata un pò rumorosa..ho commesso l'errore di non farla allacciare da un bravo tecnico e ho scoperto solo ora che non mi erano mai stati tolti i blocchi...

Così nonostante due interventi successivi (il primo dopo due anni per sostituzione pompa dell'acqua e uno a gennaio scorso per riprogrammare la scheda elettronica e per la forte rumorosità..mai sistemata...) alla fine ha iniziato a fare così tanto rumore da non poterla più neanche far partire...

L'ultima persona che l'ha vista mi ha spiegato che si è rotto il blocco sottostante (infatti avevo polvere nera, cemento..,sotto la lavatrice) e la vasca..

Potrei cambiarla spendendo circa 250 euro ma poi avrei il rischio che mi dia altri problemi a breve...

E' per qs che vorrei cambiarla..

Ma quindi dite che non vale la pena prendere la Bosch a condensa? (consuma la metà dell'acqua...)

Inserita:
ho scoperto solo ora che non mi erano mai stati tolti i blocchi...

Vergognoso! A questo punto dovresti farti dare una macchina sostitutiva dall'individuo che ti ha rovinato la lavasciuga! Mi pareva parecchio strano che potesse essere così pessima! Purtroppo può bastare anche un solo funzionamento con i blocchi di trasporto inseriti per danneggiare irreparabilmente una lavatrice! Di fatto annullano l'effetto delle sospensioni! :o

Circa la convenienza della macchina Bosch non mi pronuncio, come ti ho detto non la comprerei mai a prescindere per via del luogo di produzione, per quanto possibile trovo un dovere morale evitare la roba importata dall'estremo oriente specie quando in Italia (o in Europa) ci sono delle alternative più valide!

Inserita:

E' difficile consigliare una lavasciuga,sono macchine alquanto complesse e vanno incontro spesso a problemi di varia natura indipendentemente dall'azienda costruttrice.Credo che i consigli che ti hanno dato siano ottimi ma già la stessa Aqualtis non è male ne ho installate molte e non ho mai avuto grossi problemi.In generale sono oggetti molto delicati .

Inserita:

Vergognoso! A questo punto dovresti farti dare una macchina sostitutiva dall'individuo che ti ha rovinato la lavasciuga!

:oda denuncia!

E poi continuano a dire che le istallazioni fatte da chi vende sono tutte a posto!?!? :angry:

Una cosa va detta però E' sempre compito dell'utente consumaotre accertarsi (chiedendo, facendosi spiegare, controllando di persona) che la macchina venga istallata e attivata nel modo corretto che è sempre quello riportato sul libretto di istruzioni (una volta si chiama d'uso e manutenzione, ma ormai la manutenzione col butta-butta viene meno ;) )