Vai al contenuto
PLC Forum

Ariston Li 67 Duo Non Termina Programma

fabiogiustini

Messaggi consigliati

Ciao,

ho una lavastoviglie ariston li 67 DUO del 2002 che da un po' di tempo non porta a termine il ciclo di lavaggio. Facendo un po' di test, ho notato che la macchina scarica l'acqua subito prima di inziare il ciclo a 70 gradi. In un primo tempo pensavo potesse essere la resistenza, però il ciclo a 45 gradi lo fa infatti la porta al tatto è calda. il difetto no lo fa sempre, ma in modo casuale.

Cosa potrebbe essere? Il relè? Il termostato? la scheda?

Per piacere aiutatemi non posso proprio permettermi di comprare una lavastoviglie nuova.

Grazie in anticipo per le risposte

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie gaetanus.

Ma il fatto che durante il ciclo la fase a 45° la faccia (il portello è caldo), può significare che la resistenza funziona? Oppure nonostante ciò potrebbe essere KO?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ho sostituito il relè della scheda, ma il problema si presente sempre.

Leggendo un po' nel forum ho capito che il problema potrebbe essere causato dal termostato di sicurezza, sapreste dirmi dove si trova e come posso testarlo?

grazie a tutti per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

;) salve, sono un tecnico ed ho letto un pò,

ti volevo "dire" che se il lavaggio si ferma e le luci della lavastoviglie scompaiono e non ti fa cambiare + il programma è la resistenza (anche se la resistenza funziona!) infatti (dopo che si è bloccata) stacca i morsetti della resistenza e vedrai che riparte (se riparte il 100x100 è lei)

invece, può essere, (se si blocca e basta con la lucetta del programma acceso), il pressostato bloccato o rotto, xchè se non entra acqua a sufficienza non scalda e si blocca.

prova e vedrai...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i preziosissimi contributi!!! Ho risolto!!

Il problema era il termostato di sicurezza (quello nella porta anteriore) staccato dalla sua sede che non aderendo alla porta non rilevava più la temperatura.

Link al commento
Condividi su altri siti