Vai al contenuto
PLC Forum

Miele W 844 Si Blocca Su Risciacquo

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti,

ho questa lavatrice da oltre 10 anni e non mi ha mai dato problemi, circa 3 settimane fa ha cominciato a darmi questo problema, faccio partire un normale ciclo e una volta arrivata la spia sul risciaquo comincia a lampeggiare e non va oltre.

ho chiamato il tecnico e ha detto che è un problema di scheda ma che per averla ci vogliono oltre 3 settimane, e ha fatto intendere che si potrebbe tentare di aggiustarla..

qualcuno ha qualche consiglio? magari i condensatori?

grazie in anticipo

Inserita:

Ciao Rinaldino, prova a controllare la pompa e lo scarico.Poi controlla i componenti della scheda potenza(relais,piste triac & co.),si trova in basso a destra,incastonato nell'anta. Per accedervi devi svitare le tre viti dietro l'oblo' e una vite sotto il cassettino saponi, svincolare il tubo di scarico acqua filtro dietro lo sportellino,poi il mobile si aprira'.

Inserita:

Ciao , la scheda di potenza per queste Miele non si trova sotto come indicato da indi69 ma si trova incassata dietro al pannello comandi. La vedi perchè è indicata la sigla in fusione EL200C oppure D o qualcosa di simile.Staccarla per visionarla è molto facile ed intuitivo. Dovresti però prima riuscire a capire in quale fase del programma risciacquo si blocca giusto per capire dove andare ad intervenire......

Inserita:

vi ringrazio, come faccio a sapere in quale fase del risciacquo si blocca

Inserita:

intendo dire, mentre carica l'acqua, mentre il cestello ruota con l'acqua , nella fase di scarico...nella centrifuga intermedia....sono tutte fasi che fanno parte del ciclo di risciacquo stesso. Il lampeggio della spia risciacquo è un segnale d'errore ma indipendentemente che la lavatrice stia risciacquando o meno......Imposta un ciclo, anche breve se non hai tempo e controlla attentamente quando si blocca

Inserita:

...da qualche parte ,forse su ebay tedesco mi pareva di 'aver letto che la w 844 avesse il programmatore di sopra dietro la plancia e la scheda potenza di sotto.Pardon!