Michele Simone Inserito: 2 novembre 2012 Segnala Inserito: 2 novembre 2012 (modificato) Salve, ho il congelatore che parte solo dando delle piccole botte sulla parte superiore dove ci sono i comandi, molto probabilmente è la scheda dei comandi che non va piu. Dove posso trovare il ricambio della foto? Io ho gia fatto una ricerca con google ma non ho trovato nulla . Grazie Uploaded with ImageShack.us Modificato: 2 novembre 2012 da Michele Simone
Michele Simone Inserita: 2 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2012 Reka penso proprio di si, motore fermo do una piccola bottarella al pannello motore riparte poi quando stacca il motore non riparte fino a quando non dò un'altra bottarella al solito pannello. Mi sono accorto del problema perche si era accesa la spia rossa che segnala temperatura alta. Se premo il pulsante del superfreddo ( che lascia il motorino sempre acceso ) va bene quando lo metto in condizioni normali dopo poco si accende la spia e il motorino fa qual giochetto che ho descritto sopra
reka Inserita: 2 novembre 2012 Segnala Inserita: 2 novembre 2012 appunto, si può definire un guasto "meccanico" ... ci sarà un relè incantato, una saldatura fredda.. prima di cercarla nuova prova a buttarci un occhio a quella,
Michele Simone Inserita: 2 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2012 L'ho gia tirato via ho dato una vista mi sembra ok, a sto punto dovrei far venire un tecinco, tra costo della chiamata ed eventuale ricambio mi costa minimo il doppio del prezzo del pezzo se riesco a trovarlo io
Michele Simone Inserita: 5 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 5 novembre 2012 Nessuni che sappia indicarmi un grosso ricambista online?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 novembre 2012 Segnala Inserita: 5 novembre 2012 dipende da quello che devi sostituire,posta una foto dettagliata della scheda anche lato saldature,magari riusciamo a vedere l'eventuale saldatura fredda
reka Inserita: 5 novembre 2012 Segnala Inserita: 5 novembre 2012 senti direttamente ispracontrols , probabile sia in grado di fornirti una lista di loro rivenditori nella tua zona.
Markingegno1 Inserita: 5 novembre 2012 Segnala Inserita: 5 novembre 2012 Dalla foto della scheda(non chiara) mi sembra che la saldatura più in basso a destra sia da rifare....
Michele Simone Inserita: 6 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2012 (modificato) L'ho rismontato per controllare bene le saldature, confermo che le saldature sembrano tutte ok. comunque a motore fermo basta un minuscolo colpicino sul gruppo comandi chper far ripartire il motore Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Modificato: 6 novembre 2012 da Michele Simone
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 novembre 2012 Segnala Inserita: 6 novembre 2012 e allora è il relè fasullo,comunque rifai le due saldature circolari in alto a dx
Michele Simone Inserita: 6 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2012 Ho chiamato un negozio di elettronica della mia zona pare che abbia quel modello di relè, intanto cambio quello e vediamo se risolvo
Michele Simone Inserita: 6 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2012 (modificato) Adesso che ho rimontato il pannello la spia indicata dalla freccia ( dovrebbe essere quello del super freddo) mi è diventata lampeggiante insieme al triangolino, prima la spia nella freccia rimaneva spenta o fissa quando premevo il pulsante del superfreddo!! Inoltre adesso il congelatore verso la parte del motore fa uno strano suono come un respiro...mo che cavolo altro gli è successo a sto congelatore ?? Uploaded with ImageShack.us Modificato: 6 novembre 2012 da Michele Simone
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 novembre 2012 Segnala Inserita: 6 novembre 2012 il relè ha gli stessi contatti del vecchio?stessi stati NO o NC?
Michele Simone Inserita: 6 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2012 Mod l'ho rimontato con il vecchio relè, quello nuovo vado a prenderlo domani. comunque adesso dopo aver staccato i contatti per una mezzoretta e riattacati il congelatore funziona regolarmente. comunque è assurdo, ho chiamato mercatone, wegawhite è un loro marchio per sapere un ricambista in zona, mi hanno fornito un numero di un'assistenza chiamato ho fornito tutti i vari codici riportati sull'etichetta ...impossibile risalire al produttore, richiamo mercatone e neanche loro tramite i codici riescono a risalire al produttore.....praticamente io non so a chi rivolgermi per acquistare l'intera scheda
reka Inserita: 6 novembre 2012 Segnala Inserita: 6 novembre 2012 già detto, ispracontrols, c'è sito internet e contatti.
Michele Simone Inserita: 6 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2012 Scusa Reka mi era sfuggito il tuo post sopra in cui mi consigliavi di rivolgermi direttamente alla ispracontrols
Markingegno1 Inserita: 7 novembre 2012 Segnala Inserita: 7 novembre 2012 (modificato) Ti consiglio di rifare a tappeto tutte(proprio tutte!!!) le saldature e a cambiare di corsa i due condensatori elettrolitici sulla scheda.Ho notato che uno è a destra del relè nero.Bene, quello, vista proprio la vicinanza al relè, potrebbe essere deputato (purtroppo non ho lo schema sottomano) ad eccitare la bobina del relè medesimo e se fosse in perdita non ce la farebbe ad armare lo scambio correttamente.Prova a fare queste due cose che ti ho consigliato prima di chiamare il produttore della scheda. Ciao, Marco Modificato: 7 novembre 2012 da Markingegno1
Michele Simone Inserita: 8 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 8 novembre 2012 Aggiornamento ieri sera sostituito relè e sembrerebbe che sia tornato a funzionare come prima Grazie a tutti per i preziosi suggerimenti che mi avete dato
Markingegno1 Inserita: 8 novembre 2012 Segnala Inserita: 8 novembre 2012 Visto che hai cambiato già il relè cambia pure i due condensatori elettrolitici azzurri sulla scheda (costo: pochi centesimi di euro) sostituendoli con equivalenti di pari capacità e tensione leggermente superiore e rifai le saldature.Starai a posto per anni. Ciao, Marco
Michele Simone Inserita: 9 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2012 Quando sono andato a prendere il rele mi ero portato la foto ( la stessa che ho psotato sul forum ) e la potenza dei due condensatori non si vedeva. Quindi ho preso solo il relè comunque appena ci ricapito in quel negozio prendo anche i due condensatori e sostituisco anche quelli. Che bella soddisfazione risolvere i problemi :thumb_yello: Grazie siete un grande forum
michele sim Inserita: 8 maggio 2013 Segnala Inserita: 8 maggio 2013 Sono sempre lo stesso utente, solo che ho dovuto cambiare nick perche con i dati di accesso di fb non riesco piu ad entrare, dopo questa doverosa precisazione andiamo al mio problema. Avevo avuto problema con la scheda del mio congelatore a pozzetto sotto vostro consiglio ho cambiato il rele, per qualche mese ha funzionato tutto perfettamente, adesso da qualche giorno ho lo stesso identico problema di qualche mese f, ho rimesso un nuovo relè e con l'occasione ho cambaito anche i condensatori ripassate tutte le saldature ma nulla il problema stavolta non si risolve. La ditta produttrice ha fallito quindi non ho possibilita di comperare una scheda nuova. prima di buttarlo cosa altro posso provare a fare ? grazie Saluti
domenico1977 Inserita: 9 maggio 2013 Segnala Inserita: 9 maggio 2013 metti un termostato meccanico per congelatore
michele sim Inserita: 13 maggio 2013 Segnala Inserita: 13 maggio 2013 Cioe? Domenico mi spieghi meglio per favore, sono un neofita in nel campo
domenico1977 Inserita: 14 maggio 2013 Segnala Inserita: 14 maggio 2013 in commercio vendono dei termostati 0 -30 gradi il bulbo va nel congelatore e poi devi collegarlo elettricamente
Messaggi consigliati