Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie ADP89671 WHIRLPOOL Non Parte Il Lavaggio

adima

Messaggi consigliati

Salve,mi sono appena iscritta mi potete aiutare:la mia lavstoviglie di 10 anni MOD:ADP89671 WHIRLPOOL sesto senzo,tutto d'un tratto carica scarica scalda l'acqua ma il programma non parte... cioè non lava,ho chamato il tecnico il quale mi ha detto che è partito il motore!!!!!? e che devo cambiarla perchè non conviene ripararla...... ma dico costa cosi tanto un motore!!!!? avete cosnigli da darmi,indirizzo di tecnico che non costi molto???prov MI? Grazie ciao....Adima :worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ma a quanto ammonta il preventivo?

il motore e' di tipo magnetico o a induzione?

se fosse quest'ultimo tipo sicuro che non sia solo un problema di condensatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Adima,

dieci anni sono la vita massima di quegli apparecchi (parlo per esperienza personale). Aggiustarla significa andare avanti ancora magari degli anni ma con un elettrodomestico che non ha più l'efficienza al 100% (detto in altre parole, ne salta sempre fuori una).

In ogni caso, partendo dal sospetto che siamo nella condizione per cui risciacqui sempre molto bene tutto prima di mettere in lavastoviglie (ma se non è così felice di sentirlo) e poi con la pastiglia... si è guastata la girante del motore di lavaggio per cui senti solo un ronzio ma i bracci non girano perchè l'acqua non viene loro pompata.

La riparazione costa intorno ai 200 euro ma perchè almeno 100 sono di ricambio per la motopompa (quasi sicuramente di tipo sincrono), non so se esista solo la girante di ricambio tenendosi il motore.

Per acquistare nuova una macchina equivalente ci vogliono almeno 600 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,Gaetanus.,il prventivo ha detto intorno alle 300,00euro,il tipo di motore non te lo so' dire,lui dice che non conviene ripararlaxkè ha dieci hanni, mha ti diro' che l'ho pagata 785,00 euro!!!!!!e mi dispiacerebbe cambiarla, anche perche' (=perché) io la tengo bene!!!! sembra nuova!!!!!! :P grazie dell'interessamento Adima

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Diomede, ti ringrazio x (=per) la risposta. Come mi dici nella tua...sciaquo sempre bene tutto ....la pastiglia non si è bloccata....,semplicemente ...carica l'acqua,fa tutto il lavaggio (riscaldando l'acqua ecc.) Ma le pale non girano,non c'è sprcizia nel filtro le pale sono libere,quindi il tecnico ha decretato che è il motore!!!!Certamente una lavastoviglie cosi completa mi costa 600,00 euro se mi bastano!!!!!! Per questo chiedevo consiglio a voi del forum.Cosa mi consigli....devo cambiarla con un'altra meno completa?? ovviamente!!!.Grazie ciaooooo Adima

Link al commento
Condividi su altri siti

...sciaquo sempre bene tutto ....

quella è la causa del guasto! Il detersivo non trova abbastanza sporco e si mangia le parti in plastica... per prima partono le tenute della motopompa e si spacca la girante... poi passiamo ai cestelli che prenderanno ruggine e ai braccetti che sfarinano...

:worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,la causa del guasto non la conosco....due giorni prima funzionave e dopo non funzionava piu',ripeto carica scarica l'acqua,fa tutto il lavaggio compreso il riscaldamento dell'acqua ....maaaa le pale non girano,non sono otturate le ho smontate pulite e rimontate non sono bloccate..... il tecnici mi ha detto che è il motore ...e che non conviene ripararla x kè (=perché) supera i 300.00 euro, se poi si rompe anche la scheda,eeee ma che sfiga si deve proprio romere la scheda?. Mi potresti dare un consiglio su cosa fare!!!? al piu' prestooooo...grazie Adima ciaoooo

regolamento

j) Divieto d'usare le K al posto di CH o C (perkè, cosa...), non come non, xche' come perché, x come per...........

Link al commento
Condividi su altri siti

ADIMA... :senzasperanza: che altre risposte vuoi ?!!?

Io ti ho detto che è la girante-motore... stessa cosa il collega... poi sul prezzo e la convenienza della riparazione c'è tutto da discutere...

Link al commento
Condividi su altri siti