Marite Rossi Inserito: 3 novembre 2012 Segnala Share Inserito: 3 novembre 2012 (modificato) Salve a tutti, due anni fa ho comprato un nuovo scaldabagno (dovendo cambiare il Beretta che avevo da circa dieci anni e che aveva funzionato egregiamente, senza dare particolari problemi). Ho chiamato un installatore che mi ha subito proposto un Rinnai. Io come marca non la conoscevo, però avevo letto da qualche parte su internet dei pareri positivi. In realtà, non avevo ancora deciso quale marca scegliere, ma l'installatore in quattro e quattr'otto mi convince a prendere il Rinnai, dicendo che era una buonissima marca e che manteneva la temperatura costante. Una volta installato, purtroppo, questo scaldabagno ha rivelato quello che, almeno per me, è un grosso difetto: è rumorosissimo. Per giunta, dopo un anno di uso, ho dovuto pagare 500 Euro per far sostituire lo "scambiatore" (che naturalmente NON era compreso nella garanzia, anche se non era scaduta). Mi hanno spiegato che lo scambiatore era rovinato a causa del calcare contenuto nell'acqua (e ovviamente l'installatore non aveva messo il filtro anticalcare). Inoltre, nonostante vari interventi, la temperatura spesso è molto più alta di quella impostata (38 gradi). Ma il problema più grosso è la rumorosità di questo scaldabagno, tanto che sto seriamente pensando di cambiarlo. Insomma, purtroppo, almeno per me, questa marca è stata una vera delusione. Chi di voi ha avuto esperienze simili? Grazie. Modificato: 3 novembre 2012 da Marite Rossi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati