robmas59 Inserito: 3 novembre 2012 Segnala Share Inserito: 3 novembre 2012 Buongiorno a tutti, ho trovato questo forum cercando il manuale tecnico della lavastoviglie indesit IDL550, ma vedo che qui è meglio che leggere il manuale. Vi espongo il mio problema: la lavastoviglie in questione si rifiuta di far ruotare la girante superiore. La ghiera di imbocco della canalizzazione superiore è nuova (cambiata in quanto rotta la guanizione nera). la girante inferiore ruota correttamente. Ho eseguito i seguenti test: verifica se la pallina nella canalizzazione superiore chiude correttamente - ok sostituita la canalizzazione superiore - nessun cambiamento sostituita la girante - nessun cambiamento Tolta la girante inferiore e tappato il foro di uscita acqua - nessun cambiamento A questo punto penso che sia la pompa di circolazione dell'acqua. A qualcuno e già capitato questo problema? Può confermarmi il difetto della pompa? Eventualmente potete darmi dei consigli su prove da effettuare. P.S. la macchina ha circa 6 anni ed ha sempre funzionato correttamente. Grazie Roberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaetanus Inserita: 4 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2012 ciao penso che hai trovato il problema ma hai una pompa di lavaggio con un motore magnetico o a induzione? se c'e' il condensatore e' a induzione e costa un po' di piu' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robmas59 Inserita: 4 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 4 novembre 2012 Grazie della conferma. Il motore è con condensatore ma... ne ho già uno di scorta. E' di una lavastoviglie indesit DL63 (o 73) precedente a questa, cambiata e tenuta come magazzino ricambi. All'apparenza il gruppo pompa sembra avere lo stesso aspetto e dimensioni. Altri ricambi li ho già utilizzati, alcuni pezzi li ho usati per i vari test che ho fatto . Mi serviva una conferma sulla diagnosi. Mi sarebbe spiaciuto smontare completamente 2 lavastoviglie, perdere mazza giornata di lavoro, per scoprire che non era la pompa. In settimana smonto e sostituisco. Grazie ancora Roberto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati