ugof2 Inserito: 3 novembre 2012 Segnala Share Inserito: 3 novembre 2012 buona sera a tutti, questa e la mia primo post sul vostro forum, che devo dire e molto istruttivo. vi descrivo il mio problema sperando che qualcuno mi puo dare qualche consiglio. Il problema e che la lavastoviglie non riscalda l'acqua , Seguendo alcune discussioni sul forum ho fatto le seguenti prove. controllato la resistenza con il multimetro misura 29 Hom quindi non è interrotta, misurato la tensione ai capi dei morsetti in parallelo alla resistenza non misuro nulla (0V), staccando i morsetti dalla resistenza lasciando solo il multimetro misuro la tensione di rete 220V mandando cosi in anomalia la lavastovigle che elimina l'acqua dalla vachetta, ma se rimetto apposto i morsetti la tensione di rete ritorna a 0V. un'altra prova ho collegato direttamente la resistenza alla rete elettrica per qualche secondo per poi togliere la spina per pausa di bruciare qualcosa, la resistenza si riscalda correttamente. Avete qualche consiglio da darmi, puo essere la resistenza che non funziona in modo corretto o e altro? grazie anticipatamente per i vostri consigli buona serata a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 3 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2012 misurato la tensione ai capi dei morsetti in parallelo alla resistenza non misuro nulla (0V), staccando i morsetti dalla resistenza lasciando solo il multimetro misuro la tensione di rete 220V oibò! se non scalda dovresti avere 0V sia da staccati che collegati... controlla sulla scheda come è messo il relè che attiva la resistenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaetanus Inserita: 4 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2012 misurato la tensione ai capi dei morsetti in parallelo alla resistenza non misuro nulla (0V), staccando i morsetti dalla resistenza lasciando solo il multimetro misuro la tensione di rete 220V sicuro che i faston ai capi della resistenza siano ben fissati? in alternativa controlla il cablaggio dalla resistenza sino alla scheda (continuita' fili) e il rele' sulla scheda (saldature e il rele') potrebbe funzionare e non funzionare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ugof2 Inserita: 4 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 4 novembre 2012 Buona domenica, grazie dei sonsigli. si i connettori faston fanno contatto, li ho stretti e puliti con disossidante per contatti. quindi devo controllare la scheda madre? per escludere la resiatenza la collego di nuovo alla rete elettrica e aspetto un po di piu', vedendo cosa succede.. vi tengo aggiornata ;-) ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati