STAR66 Inserito: 4 novembre 2012 Segnala Inserito: 4 novembre 2012 Buona domenica a tutti Scusate l'urlo di aiuto ma, data la stagione, l'asciugatrice mi serve più che mai... Premesso che non sono un tecnico ma una casalinga disperata cercherò di spiegare il problema ...a modo mio; spero di farmi capire e che qualcuno possa darmi una risposta in termini semplici Allora, di botto la mia asciugatrice (non è il top ma ha fatto il suo lavoro negli ultimi 6 anni) non funziona più, ovvero... si accende, parte, gira , tutto ok, nulla di strano lampeggia....... MA... il serbatoio dell'acqua non si riempie e la biancheria resta bagnata esattamente come quando l'ho inserita !!! Ho pulito i filtri e riprovato, ma.... Cosa posso fare ??? Grazie in anticipo a chi si darà la pena di aiutarmi
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 novembre 2012 Segnala Inserita: 4 novembre 2012 (modificato) ho tolto l'urlo dal titolo,tanto chi sa aiutarti ti sente lo stesso... visto anche il tuo avatar Vangogghiano Modificato: 4 novembre 2012 da Riccardo Ottaviucci
DJ_Gabriele Inserita: 4 novembre 2012 Segnala Inserita: 4 novembre 2012 La biancheria si scalda per niente? In quel caso si è semplicemente bruciata la resistenza, un tecnico te la potrà cambiare senza una spesa esagerata!
STAR66 Inserita: 4 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2012 Non ho idea di cosa sia un tester Allora, cerco di spiegarmi meglio...l'aria si scalda, quindi credo la resistenza funzioni, ma è come se l'umidità non uscisse.. nel senso che ritrovo la biancheria calda ma bagnata e la vaschetta resta vuota.... ma poi, perche è in alto la vaschetta.... ??? l'acqua non ci va per caduta ? c'è forse una ventola ?
STAR66 Inserita: 4 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2012 Ho provato a scollegare il tubicino che dovrebbe portare la condensa alla vaschetta....non c'è traccia di acqua.... C'è forse una pompa, una cinghia o qualcosa di simile che può essersi rotta ??? Perdonate la TOTALE incompetenza
Diomede Corso Inserita: 4 novembre 2012 Segnala Inserita: 4 novembre 2012 Ciao Star, l'aria calda viene spinta dal cu*o del cestello verso la portina, lì in basso dove c'è il filtro viene aspirata verso il basso/sinistra dove c'è la batteria di condensazione (spesso si sporca e si intasa quindi prova ad aprire e pulire), da qui l'acqua di raccolta viene aspirata da dietro (c'è una pompetta speciale) per mandarla nel serbatoio sopra. Le asciugabiancheria sono apparecchi relativamente semplici da potersi smontare totalmente e pulirli per bene dopo anni di utilizzo che ne diminuiscono l'efficacia fino al non funzionare più come nel tuo caso.
STAR66 Inserita: 4 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2012 MA GRAZIE DI CUORE !! Sia a Riccardo che a DJ Gabriele ma in particolare a Diomede Davvero, sei riuscito a spiegare chiaramente il tutto anche a una "testona" incompetente come me Un vero asso nella manica !!!!!!!!! Procedo immediatamente e vi terrò informati....contenti ????? Buona serata
Diomede Corso Inserita: 4 novembre 2012 Segnala Inserita: 4 novembre 2012 Davvero, sei riuscito a spiegare chiaramente il tutto anche a una "testona" incompetente come me faccio il tecnico di mestiere... che vuol dire anche saper spiegare le cose oltre che ripararle!
Villani Michele Inserita: 22 agosto 2018 Segnala Inserita: 22 agosto 2018 Buongiorno se qualcuno mi può aiutare...la mia asciugatrice zoppas si riscalda il cestello gira ma i panni al suo interno dopo 2 ore di asciugatrice lo trovo caldi e bagnati o troppo umidi ho controllato i filtri ma sono tutti puliti qualcuno mi sa dire che può essere...???premetto che 4 mesi fa ho cambiato il condensatore perché il cestello non girava e negli ultimi 2 mesi prima che non scaldasse più quando avviavo l'asciugatrice si sentiva un rumore assordante tipo generatori dei venditori ambulanti delle bancarelle pero asciugava adesso il rumore non lo fa più ma non asciuga grazie per chi mi potrà aiutare almeno per capire anche la spesa
Messaggi consigliati