ichnos70 Inserito: 20 febbraio 2008 Segnala Inserito: 20 febbraio 2008 (modificato) Salve a tutti, sono un installatore della provincia di Sassari e ho scoperto solo oggi dell'esistenza di questo forum, vi scrivo con la speranza di avere una risposta ad uno dei tanti problemi su un PLC ABB. Tre anni fa ho eseguito un lavoro pubblico per illuminazione di un sito archeologico, le varie illuminazioni sono comandate manualmente da un quadro elettrico dove al suo interno oltre a tutti i magnetotermici per il comando manuale, ho installato un pannello di comando composto da pulsanti e spie collegati ad un PLC ABB (master) con tensione alimentazione 24 Vcc che dovrebbe comandare i vari teleruttori per le diverse accensioni.A 500 metri dal sito archeologico, all'interno di un altro edificio ho installato un secondo quadro elettrico con un pannello di comando uguale al primo, per il comando remoto del quadro generale e quindi delle varie accensioni, all'interno di questo quadro ho cablatto un altro PLC ABB (slave) sempre a 24 Vcc.Come gran parte dei lavori pubblici, anche questo è rimasto fermo per più di due anni, ed ora per chiudere definitivamente e poter incassare mi rimane solamente la programmazione manuale del PLC; sempre tre anni fa acquistai il software di programmazione AC31GRAF Advant Controller 31 ed il cavetto seriale, ma il problema è che non posso fare nessuna prova poiché in un mese di ricerche tra i vari fornitori, nessuno mi sa dire cosa acquistare per alimentare questo benedetto PLC, nessun fornitore sa dell'esistenza di un alimentatore 24 Vcc, ho provato alla GBC di Olbia e Sassari ma non hanno niente sui 24 Vcc.Quindi la mia prima domanda è se qualcuno di voi mi sa indicare un prodotto o dove trovare online un alimentatore specifico per PLC 5-10Watt a 24 Vcc possibilmente con attacco per guida DIN.Ciao Modificato: 20 febbraio 2008 da ichnos70
Anguilla Inserita: 17 marzo 2008 Segnala Inserita: 17 marzo 2008 Hey .... .....ma guarda che stai parlando di un banale alimentatore 24 V. Lo trovi ovunque!!!
Messaggi consigliati