masmau Inserito: 7 novembre 2012 Segnala Inserito: 7 novembre 2012 Salve, vi riassumo brevemente la mia vicenda. Ad un certo punto durante il lavaggio l'acqua non viene scaricata. Mi è stato detto che probabilmente era il filtro intasato che si trova nella mascherina sotto l'oblo. Per toglierla ho dovuto capovolgere la lavatrice (ancora piena d'acqua), e una volta tolta ho liberato il filtro da un foglio di acchiappacolore rimasto lì. L'acqua è uscita e la lavatrice si è liberata. Rimessa in piedi ho provato ad accendere ma le spie non mi davano più alcun segno di vita...qualcuno sa spiegari il perchè??? Grazie anticipatamente
masmau Inserita: 7 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 7 novembre 2012 Aggiornamento: adesso si accesa ma i led rimangono tutti accesi, qualcuno sa dirmi che vuol dire?
manfranc Inserita: 8 novembre 2012 Segnala Inserita: 8 novembre 2012 Ma scusami tu hai capovolto la lavatrice piena d’acqua per togliere il filtro, “roba da matti” non è che per caso sia uscita del acqua e sia andata sulla scheda o su altre parti di cablaggio? Se cosi è, scollega la lavatrice, aprila e con un fon vedi di asciugare il più possibile
masmau Inserita: 8 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 8 novembre 2012 No sembra tutto asciutto solo che ora non da di nuovo alcun segno di vita...
Omissam74 Inserita: 8 novembre 2012 Segnala Inserita: 8 novembre 2012 sicuramente il pressostato si é riempito di acqua. Controlla se si é mollato qualche spinotto
masmau Inserita: 8 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 8 novembre 2012 Come si è capito io non sono molto pratico, Scusa ma cosa devo fare di preciso? Il pressostato è un piccolo disco dove sono collegati solo fili elettrici? E cosa intendi con "si è mollato qualche spinotto"? Scusa e grazie ancora
alexmarines Inserita: 8 novembre 2012 Segnala Inserita: 8 novembre 2012 il pressostato diciamo è un componente rotondo con un tubicino di gomma collegato vicino e una morsettiera elettrica
masmau Inserita: 8 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 8 novembre 2012 Ok l'ho individuato cosa dovrei fare ora?
Omissam74 Inserita: 8 novembre 2012 Segnala Inserita: 8 novembre 2012 scollegare il tubo e soffiare dentro sia al tubo che nel pressostato e vedi se da quesr ultimo esce acqua. Se non cambia niente prova ad accendere la lavatrice con il pressostato scollegato elettricamente e vedi se cambia qualcosa.
masmau Inserita: 8 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 8 novembre 2012 Fatto. Quando soffio nel tubo sento un gorgoglio, invece nel pressostato sento un click. L'ho scollegato e ho provato ad accendere la lavatrice ma ancora nessun segno di vita...altre idee? Grazie
masmau Inserita: 10 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 10 novembre 2012 Scusate, nessuno ha altre idee o ha capito cosa sia? Ho anchecontrollato la scheda e non presenta fiammate
Omissam74 Inserita: 10 novembre 2012 Segnala Inserita: 10 novembre 2012 controlla bene che non sia sia staccato qualche morsetto dalla varie componentistiche ( scheda, pressostato, motore, resistenza, ecc) e che non ci sia qualche filo tagliato soprattutto nel passaggio fili dalla parte sopra a quella sotto della lavatrice.
Omissam74 Inserita: 10 novembre 2012 Segnala Inserita: 10 novembre 2012 rileggendo il primo post non ho capito bene come si sono svolti i fatti Ad un certo punto durante il lavaggio l'acqua non viene scaricata. Mi è stato detto che probabilmente era il filtro intasato che si trova nella mascherina sotto l'oblo. Per toglierla ho dovuto capovolgere la lavatrice (ancora piena d'acqua), e una volta tolta ho liberato il filtro da un foglio di acchiappacolore rimasto lì e questo è chiaro L'acqua è uscita da dove?
masmau Inserita: 11 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2012 (modificato) Ah ok scusa, è uscita dal tubo di scarico. comunque ora controllo meglio i morsetti e i cavi. Grazie Aggiornamento: sembra che per quaanto riguardi i cavi sia tutto ok...incomincio a credere che il tecnico sia l'unica soluzione Modificato: 11 novembre 2012 da masmau
masmau Inserita: 14 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 14 novembre 2012 Ultimo aggiornamento: Si accendono tre spie fisse. Quella con il ferro da stiro, quella con la maglietta macchiata e infine la spia 2h (dove è indicato 2h, 4h, 6h, 9h). Ho staccato la spina e rimessa dopo alcuni minuti è la situazione è rimasta uguale solo che in più si è accesa anche la spia che indica 9h. Qualcuno sa dirmi che errori indicano? Grazie
Diomede Corso Inserita: 14 novembre 2012 Segnala Inserita: 14 novembre 2012 Ma scusami tu hai capovolto la lavatrice piena d’acqua per togliere il filtro, “roba da matti” non mi meravigio più di niente... ...incomincio a credere che il tecnico sia l'unica soluzione quasi una settimana che smanetti... la buona volontà credo sia stata premiata dalle tante risposte e indicazioni che il forum ti ha saputo e potuto dare, direi che non resta altro che rivolgersi ad un collega ! Spiega sempre bene prima il tipo di guasto e in che condizioni e chiedi quanto c'è da spendere, poi decidi.
masmau Inserita: 14 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 14 novembre 2012 Infatti ringrazio tutto il forum per il tempo dedicatomi e le informazioni che hanno saputo darmi. Ho imparato molte cose e sono contento di ciò. Mi sono rivolto già ad un vostro collega che verrà venerdi. Ho chiesto altre spiegazioni perchè sono un tipo curioso e le informazioni in mio possesso erano aumentate e non pensavo di creare fastidi o di abusare del forum, se questo è accaduto vi chiedo scusa.
Darlington Inserita: 14 novembre 2012 Segnala Inserita: 14 novembre 2012 ma figurati... tutti siamo partiti da zero
Messaggi consigliati