Vai al contenuto
PLC Forum

Ariston Lft 320 Hx/Ha Esce Acqua Dal Air-Break

oriziofabio

Messaggi consigliati

avrei bisogno del tuo aiuto con una lavastoviglie ariston lft 320 hx, quando carica l' acqua entra nella vaschetta del sale ma poi mi ritorna indietro ed esce dall' air-breack sembra ci sia qualcosa di ostruito o ce' percaso una pompa che laspinge in vasca?

scusate il disturbo spero che qualcuno mi possa aiutare grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao trovo strano che esca acqua dall'airbreak perche si riempie in automatico quando entra l'acqua di rete, quindi non c'è nessuna pompa che la alimenta .. deve arrivare ad un certo livello per poi cadere nelle resine e rigenerarle facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

allora intanto grazie per la risposta, quando carica l' acqua si apre l' elettrovalvola entra nell' air-break e passa in una piccola conduttura che fa una curva per poi entrare nella vaschetta dei sali e propio dove c'e la curva nell' air break ad un certo punto incomincia ad uscire acqua ad una pressione tale che non essendo conpletamente sigillato esce dell' acqua. la mia domanda e' ma l'acqua che entra in vasca passa dal buco che c'e all'interno dell' air- brek con quella ghiera grossa e guarnizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

problema risolto la lavastoviglie era solamente sporca di grasso.

grazie a tutti ugualmente.

solo una cosa come faccio a chiudere la discussione?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 years later...

Buongiorno,

io ho lo stesso identico problema con la perdita dall'air break ed ho notato anche che l'acqua presente nel contenitore del sale risulta abbastanza oleosa il che mi aveva già fatto presupporre ad un eccesso di sporco da grasso.
Come posso risolvere in tal caso? Serve un tipo di pulizia particolare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuse  , il regolamento vieta di accodarsi ad altre discussioni ,

Apri sempre una tua discussione ,citando marca ,modello e problema .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...