cri70 Inserito: 9 novembre 2012 Segnala Inserito: 9 novembre 2012 (modificato) ciao anch'io ho una whirlpool simile e ha lo stesso problema...non carica. Ho postato qua per non aprire un altro 3d visto che il problema è lo stesso. Per quanto mi riguarda le spazzole sono nuove 3 mesi di vita , le due valvole le ho smontate e alimentate e fanno il loro lavoro... non arriva tensione allo spinottino ma neanche prima che si accenda la spia rossa.... anche perchè inizialmente gira la pompa e poi si accende subito la spia service....ho anche riempito la vasca dall'oblò e fatta scaricare per vedere come andava la pompa ed è ok. probabilmente è il pressostato... voi che dite? non-ti-accodare. Grazie Modificato: 9 novembre 2012 da Diomede Corso
cri70 Inserita: 9 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2012 Chiedo scusa se non ho aperto una discussione.....ciao Diomede come va? sempre attivissimo..eh? mi chiedevo c'è un modo per bypassare il pressostato?
Darlington Inserita: 9 novembre 2012 Segnala Inserita: 9 novembre 2012 Dovresti capire i contatti sulla morsettiera come sono messi, e poi ponticellare all'occorrenza per simulare i vari stadi di pressione.
cri70 Inserita: 9 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2012 non ho ponticellato nulla... l'ho smontato e provato col tester soffiandoci dentro .....così il suo dovere lo fa apre e chiude su due contatti e poi chiude tra uno di questi e un altro più piccolo....perciò il pressostato funziona o no? forse è il tubo un po' incrostato? domani provo a spararci dentro dell'aria col compressore e poi vedremo... notte a tutti!
Darlington Inserita: 10 novembre 2012 Segnala Inserita: 10 novembre 2012 Prima che arrivino altri, te lo suggerisco io... pulisci tubicino e trappola d'aria
cri70 Inserita: 10 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 10 novembre 2012 ....non ho sonno...bene ma la trappola d'aria cos'è lì c'è solo il tubicino che entra in vasca e poi va al pressostato..
Darlington Inserita: 10 novembre 2012 Segnala Inserita: 10 novembre 2012 non c'è su tutte.. se c'è è dall'altra parte del tubicino del pressostato qui un esempio del barilotto della mia Jetsystem (per gli amici baril8) dove la trappola c'è, è quel cilindrino con il tubicino ad angolo sulla sinistra
cri70 Inserita: 10 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 10 novembre 2012 no...non ho nulla del genere..soffiato dentro il tubicino....ma nulla sembra pulito..riprovo a smontare il motore e pulire il collettore....voi avete idee?
Omissam74 Inserita: 10 novembre 2012 Segnala Inserita: 10 novembre 2012 Prova a staccare la resistenza e la sonda tnc e vedi se la spia service si accende ancora
cri70 Inserita: 10 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 10 novembre 2012 sì la spia si accende ancora...subito però....mentre staccavo i faston dalla resistenza ho notato che si era cotto (guaina indurita) un filo, ho tirato leggermente e mi è rimasto il faston in mano...ho ripristinato il collegamento e.........la spia rossa non si accende più e ora l'acqua entra nel cestello. Beh che dire..... grazie omissam74 e grazie a tutti....siete i migliori!!!
melsen Inserita: 21 dicembre 2013 Segnala Inserita: 21 dicembre 2013 ciao a tuti voglio dare una risposta la spia service rimane acesa ance se i fili tra sensore di teperatura nela rezistenza non e atacata coretamente qundi verficare preza tampone teperatura
Messaggi consigliati