gerardbutler Inserito: 13 novembre 2012 Segnala Inserito: 13 novembre 2012 Buona sera,mi presento mi chiamo Sebastiano,e ogni tanto mi diletto a fare qualche riparazione su eletrodomestici di casa. Ultimamente,sto avendo dei problemi di funzionamento con il mio frigorifero,la marca e Iberna ora vi spiego quello che accade. In pratica il frigo è composto dalla parte alta che è la camera frigo,che non raffredda per niente,è la parte bassa dove si trova il frizer è composta da tre radiatori, il primo in basso non raffredda quasi di niente nemmeno un pò di brina,il secondo posizionato al centro raffredda in modo parziale solo un pò di ghiaccio,in fine il terzo radiatore cioè la parte alta del frizer produce parecchio ghiaccio. Inoltre il motore del frigo rimane sempre acceso,ho provato a variare tramite il termostato le cinque posizioni,ma non cambia il risultato. Il radiatore posteriore,riscalda solo il tubo in rame più grosso sino a metà altezza del frigo. Spero di trovare grazie a voi una soluzione,vi ringrazio in anticipo.
zatarra Inserita: 18 novembre 2012 Segnala Inserita: 18 novembre 2012 Ciao da quello che descrivi il frigo è scarico di gas,quel po di gas che è rimasto arriva ad evaporare solo all'ingresso dell'evaporatore.che è dove vedi il ghiaccio.Per la riparzione devi avere un po di attrezzi specifici,cannello per saldare,manometri,fruste, pompa del vuoto e gas. saluti
gerardbutler Inserita: 20 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 20 novembre 2012 Grazie i miei sospetti erano fondati, penso propio che dovrei buttarlo in discarica, credo che sia una cosa molto complicata da parte mia ripararlo, sapresti dirmi che costo ha fare una ricarica di gas ne vale la pena.....|||| grazie comunque per la tua consulenza alla prossima.
zatarra Inserita: 22 novembre 2012 Segnala Inserita: 22 novembre 2012 Certo,la ricarica và effettuata solo se si ripara la perdita altrimenti sicuramente rischi di ricaricare e ritrovarti di nuovo con il gas mancante dopo un po di tempo, quindi deve intervenire un tecnico esperto sempre se ci sei con i costi che potrebbere andare dai 100 euro in su. Se la perdita e nell'evoporatore affogato nel frigo "quello della parte alta" allora butta tutto. saluti
gerardbutler Inserita: 26 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 26 novembre 2012 Mi sei stato di aiuto credo che ascolterò il tuo consiglio ti ringrazio tanto e ti auguro un buon natale garzie alla prossima.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora