Vai al contenuto
PLC Forum

Migliore Lavasciuga

Messaggi consigliati

del_user_ 184855
Inserita: (modificato)

sapete che a furia di leggere ho capito quali sono le mie necessità primarie? cioè, assodato che tanto non si può avere tutto, i requisiti essenziali che cerco sono: lavaggio decente; soprattutto risciacquo buono, la mia vecchia Margherita Ariston nel ciclo lana mi restituiva i maglioni parzialmente asciutti se ne mettevo 4... così ho scoperto di doverne mettere la metà.. cioè un quarto del cestello! quindi lavavo i maglioni a le felpe a due a due... una scocciatura!

e poi mi interessa una buona asciugatura, senza dovermi ritrovare panni rovinati o induriti. insomma vorrei utilizzare quella funzione senza pentirmi della'cquisto.

dei consumi non mi interessa.

della durata pure, tanto attiverò la garanzia a 5 anni e poi si vedrà.

la LG vedo che usa più acqua della Smeg, è un pregio nelle prestazioni, giusto?

le altre me le state criticando troppo su questo dito.. o sbaglio? i cestelli di plastica poi...

Modificato: da Gessica Corona

Inserita:
la LG vedo che...

La lavasciuga LG ti offre:

- 2 schede separate (dispaly, madre) sigillate, assolutamente affidabili, e di basso costo in caso di ricambio

- 9 Kg lavaggio e 6Kg in asciugatura ovvero un cestello che lavi e asciughi in un unico cicli il classico carico da 5Kg di una famiglia di 4 persone, ecc.

- ricircolo dell'acqua per un minor consumo idrico a parità di prestazioni

- vasca plastica APRIBILE!! Sostituzione dei soli cuscinetti (poche decine d'euro) in caso di guasto.

- motore inverte Direct Drive... 1400 giri...

Io l'ho provata e se si riempie non eccessivamente con un carico omogeneo (tessuti dello stesso peso), il risultato è quasi equiparabile a quello di un asciugabiancheria seperata :)

del_user_ 184855
Inserita: (modificato)

grazie Diomede! sto facendo un giro su internet perché entro domani devo concludere... solo che ora ho scoperto l'unico ma grande neo della LG... sul sito non mi dà centri di assistenza... in tutta Roma!! domani chiamerò il numero 199 per capire, perché se aggiungi questo al fatto che in garanzia di legge danno solo la macchina ma non le parti di ricambio (queste solo un anno!) e addirittua non fanno estensione di garanzia (!) allora propendo verso la Smeg, che appunto volevo scartare per il poco uso di acqua e per la vasca sigillata- almeno che non sia una mia intuizione sbagliata, non trovo conferme-.... senza contare che quest'ultima costa 300€ in più...

mamma come è complicato!

Modificato: da Gessica Corona
Inserita:

Gessica :wallbash: le tue parole sono il classico risultato della DISINIFORMAZIONE!!!

1 ) non esiste prodotto venduto su territorio italiano che non abbia rete assistenza! Certamente che non trovi nessun centro se cerchi come "lavasciuga", metti come prodotto "lavatrici" (assimilabili) e ecco il CAT di zona

2) permettimi? non hai capito un... 2 anni di copertura totale (uscita+manodopera+ricambi)+1(solo ricambi), se dopo 1 lavaggio spacchi la guarnizione paghi la guarnizione, se dopo 2 anni e mezzo ti parte una scheda, paghi solo uscita+manodopera

3) l'estensione di garanza con la casa produttrice non è al momento disponibile, ma puoi sottoscriverne una con il rivenditore alle stesse condizioni di quella convenzionale per un periodo variabile oltre il terzo anno. Il tecnico fa la ricevuta e la compagnia che gestisce l'estensione ti rimborsa (questo perchè ti consiglio di rivolgerti sempre a chi le LG le conosce molto bene ovvero chi interviene in assistenza autorizzata per non farti toccare una macchina così dal primo che passa che magari te la rovina anche...!)

:senzasperanza: sembra che te la debba vendere... ne so più io di certi incravattati commessi...

Inserita:
- vasca plastica APRIBILE!! Sostituzione dei soli cuscinetti (poche decine d'euro) in caso di guasto.

Poche decine di euro se sai farti il lavoro da solo... se chiami un tecnico si raggiungono inevitabilmente cifre a due zeri...

Inserita:
Poche decine di euro se sai farti il lavoro da solo.

Ma infatti, all'utente medio il cambio vasca o cuscinetti ormai costano uguale!

Inserita:

... e quindi a conti fatti, per chi non si sa fare il lavoro da solo, la differenza di spesa di riparazione tra le due tecnologie (vasca sigillata o no) si annulla... :(

Inserita:
Ma infatti, all'utente medio il cambio vasca o cuscinetti ormai costano uguale!

ma vuoi scherzare?! :D

Un conto è fare un preventivo di spesa con ricambi da 30 euro un altro è farne con 120 euro di ricambio ;) ... che poi nel primo caso ci metti magari mezzora in più, aprire la vasca e toglier i cuscinetti è il meno... fidati ^_^ !

• 2 months later...
Inserita:

LG ha a catalogo un'interessante macchina a pompa di calore + resistenza elettrica, così da avere il meglio di entrambe le tecnologie, però se comparata con Miele, che per quanto possa piacere o non, è oggettivamente costruita mille volte meglio e non avrai mai problemi di riparazioni o ricambi, semplicemente LG impallidisce al confronto!