Vai al contenuto
PLC Forum

Trasporto Lavastoviglie

Messaggi consigliati

Inserito:

Buondi ragazzi,vorrei chiedervi consiglio.Qual'e'la maniera piu' ortodossa per trasportare una lavastoviglie?

-Per non rovinarla

-per non allagare l'automobile

-per fare le scale

-come vi organizzate voi?

- in quali casi preferite portare l'ammalata in laboratorio?

Grazie.

Inserita:

Ciao,

una volta scollegata dagli allacciamenti, si toglie eventualmente il pannello decorativo, e poi si riportano i tubi da dietro in su e si legano con un cordino passando nel gancio di chiusura che così tiene su tutto.

Poi si carica sul carrello (da dietro) e si lega con le cinghie, a questo punto si può spostare... Generalmente uso il carrello delle bottiglie, altrimenti me ne sono fatto costruire uno apposta con manici doppi (superiori e inferiori) a misura di elettrodomestico all'incredibile costo di 80 euro contro i 4000 di un saliscale professionale che ha in più le ruote più grandi e il motorino.

Per esperienza ti dico che in due è comunque sempre meglio... (giusto ieri abbiamo sostituito un frigo al quinto piano!!)

L'acqua dentro si può anche non svuotare dal momento che i tubi viaggiano a bocca in su e comunque l'apparecchio sul furgone viaggia sempre impiedi. In macchina corico sempre sul lato poestiore così non esce una goccia. Altrimenti si sgocciola in strada appoggiando il tubo a terra...

Io ritiro piuttosto spesso... e infatti poi mi si intasa il laboratorio :( , diciamo che quando si tratta di pulizia e/o sostituzioni motopompe è quasi d'obbligo altrimenti se posso evitare... evito! Ultimamente è sempre più frequente perchè una lavastoviglie è comunque più leggera di una lavatrice (fai prima a ritirare che stare a ritornare) ma poi perchè quelle di ultima generazione vanno (service manual docet!) capovolte e si sfila il basamento... vallo a fare in casa al cliente!?

Inserita:

Ciao Diomede,grazie per le info.lunedi' dovro' portare via una lavastoviglie che perde,e mi sono fatto un po' di scrupoli,anche perche' non possiedo un furgone e temevo di poterla rovinare.Inoltre preferisco portarla da me lontana da sguardi indiscreti,in completa liberta'.