gigiparapa Inserito: 16 novembre 2012 Segnala Share Inserito: 16 novembre 2012 buona sera nella lavatrice che sto riparando si verifica il problema in questo modo centrifuga regolare fino alla fine poi invece di terminare inizia a lampeggiare e scaricare continuamente in lavaggio carica acqua fino ad un certo punto poi lampeggio di tutti i led e scarico è stato sostituito l interrutore oblo perchè bruciato con ricambio originale ed ho trovato sulla scheda un tansistor esploso con strani numeri che ho sostituito con un bc 327 npn ma il difetto rimane qualcuno puo aiutarmi grazie in anticipo a tutti ps scusate se ho sbagliato qualche cosa ma è la mia prima volta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omissam74 Inserita: 16 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2012 Ciao. Ma questo transistor cosa comanda. O meglio, che fili ci arrivano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manfranc Inserita: 16 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2012 Ma il bc 327 è equivalente al originale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigiparapa Inserita: 16 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 16 novembre 2012 il transistor comanda il relè del motore ma non credo che sia corrispondente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omissam74 Inserita: 16 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2012 (modificato) Decisamente no. Ci va un triac, non un transistor. Montaci un bta16 sperando che non hai fatto casini sulla scheda montando un componente sbagliato Modificato: 16 novembre 2012 da Omissam74 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigiparapa Inserita: 16 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 16 novembre 2012 ok grazie domani o lunedi provo poi vi faccio sapere buona serata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 16 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2012 Se il componente esploso, pilota effettivamente la bobina del relè, va bene un transistor. Considera che però, il BC327 non è un NPN ma un PNP. Se un pin della bobina del relè è collegata al positivo di alimentazione( tipo +12V), e l'emetittore del transistor a gnd, devi utilizzare un NPN tipo BC337. In caso contrario, pin della bobina al meno, ed emetittore al più, devi usare un PNP e va bene il Bc327. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigiparapa Inserita: 17 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2012 prova gia effettuata ma il bc337 esplode non appena la scheda da il consenso al motore mentre il bc327 rimane integro poi sulla scheda è serigrafato il transistor girato in un modo mentre il suo originale era al contrario grazie nik -nakanzi se riesco oggi pimeriggio o domani fotografo la scheda e provo a postarla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 17 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2012 non si sostituiscono i componenti a caso, si leggono le sigle, si guardano i datasheet e si montano gli equivalenti, altrimenti si rischia solo di peggiorare le cose. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigiparapa Inserita: 18 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 18 novembre 2012 sono d 'accordo ma queste sono le sigle che sono riuscito a leggere sul transistor bruciato zo 607 na ge 903 e non riesco a trovarlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omissam74 Inserita: 18 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2012 Non è che è z 0607?? Puoi fare una foto di dove va montato sto componente???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigiparapa Inserita: 18 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 18 novembre 2012 foto pronta mi serve aiuto per postarla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omissam74 Inserita: 18 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2012 Usa questo sito e poi con la funzione link metti l'indirizzo che c'è scritto su "collegamento diretto" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigiparapa Inserita: 18 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 18 novembre 2012 ho fatto spero bene perchè vado meglio con gli elettrodomestici da riparare che con il pc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigiparapa Inserita: 18 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 18 novembre 2012 spero sia questa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manfranc Inserita: 18 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2012 Il link non è valido Copia il link ed incollalo senza aggiungere niente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigiparapa Inserita: 20 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 20 novembre 2012 http://img19.imageshack.us/img19/5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manfranc Inserita: 20 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2012 No io non vedo niente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigiparapa Inserita: 20 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 20 novembre 2012 scusa non riesco a postare la foto sono troppo imbranato appena posso mi procuro un transistor z0607 o equivalente poi provo evi faccio sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omissam74 Inserita: 20 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2012 non é un transistor,é un triac Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigiparapa Inserita: 21 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 21 novembre 2012 si è vero sono andato oggi di corsa ma con questa sigla non sanno cosa è provero a vedere se trovo un corrispondente se qualcuno di voi "molto meno imbranato di me " sa trovarlo grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alecoss2 Inserita: 30 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2019 Hi anche io lo stesso problema vedo solo la dicitura 607 sul transistor esploso ma non saprei che componente trovare. Hai poi risolto? Come? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 30 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2019 Ciao Alecoss2 e benvenuto. Il regolamento vieta l'accodarsi a discussioni di altri utenti, specie se datate. Apri sempre una discussione solo tua. DISCUSSIONE CHIUSA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati